L’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT affronta stasera il Pass Roma

Fanciullo Stella Azzurra

Trasferta nella capitale per l’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT che affronta stasera il Pass Roma sul parquet di via Tripolitania.

I locali sono attualmente quinti in classifica a 28 punti, avendo chiuso la stagione regolare a quota 22 e potendo contare su tre successi consecutivi nelle altrettante gare del girone “ad orologio”. Squadra molto forte, dotata di tecnica e ben costruita per il salto di categoria, la compagine capitolina vede al proprio interno giocatori di qualità ed esperienza come Parlato, Boccafurni, Gasperini, Lo Basso, Argenti, Galli, Franceschina, gli ex Cianci e Fowler e giovani molto interessanti come Butteroni e D’Offizi.

La Stella Azzurra Viterbo esce da un match contro la Virtus Roma che ha visto il team della Tuscia ottenere una vittoria molto importante, oltre che sofferta e voluta, anche frutto di una mentalità giusta nell’affrontare partite assai difficili in una fase decisiva della stagione.

“Abbiamo giocato una buona gara – dichiara coach Fanciullo – contro la squadra più attrezzata del campionato, dimostrando le nostre qualità ed il valore del roster. Ma questo non vuol dire in alcun modo che siamo automaticamente usciti da un momento difficile. Per poterlo affermare dobbiamo continuare su questa strada trovando di nuovo quella continuità di fine 2022, giocare con convinzione nei nostri mezzi, ma essere anche certi che solo alzando i ritmi, dando il massimo delle nostre possibilità e scendendo in campo come se ogni gara fosse una finale saremo definitivamente sulla strada giusta. Fino alla fine di questa fase incontreremo squadre forti che tenteranno di renderci durissimo il nostro percorso. I ragazzi lo sanno bene ed a loro ho anche chiarito che mai come in questo momento le circostanze esterne, i troppi infortuni, i momenti poco fortunati che abbiamo vissuto, vanno cancellati dalla mente. L’andamento della stagione e gli obiettivi che ci siamo posti dipendono solo ed unicamente da noi. E questa è l’unica certezza che tutti dobbiamo avere”. 

Per il match odierno convocati Price, Ortenzi, Manzo, Cittadini, Nieddu, Rogani, Bertollini, Baldelli, Taurchini, Pebole, Meroi e Casanova. 

Palla a due alle 18,30 sotto la direzione di Zambotto di Cantalice e Rosato di Roma.