L’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT cede all’overtime. Domenica gara 3

Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT

Battuta d’arresto in gara 2 per l’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT che cede al supplementare sul parquet capitolino della Carver.

Partita certamente ben giocata dai padroni di casa che hanno avuto il grande merito di dare vita ad una gara dai ritmi sempre elevati, mettendo sul campo la voglia di non mollare neanche nei momenti più difficili e con la capacità di dare il colpo finale nella fase decisiva della partita. Ma i biancostellati debbono fare molta autocritica su alcuni momenti di un match che li ha visti sempre condurre anche con ampio margine (+13), (+8), (+6 a meno di 2’ dalla fine), nel quale alcuni errori evitabili hanno vanificato la possibilità di ottenere un risultato che sembrava poter essere positivo.

Il 16-10 della fine del primo quarto, il 39-28 di metà partita ed il massimo vantaggio sul 45-32 non sono bastati agli ospiti per condurre in porto l’incontro e chiudere la serie.

La Carver ha negli ultimi minuti ricucito lo strappo, si è affidata alle soluzioni proposte soprattutto da Giampaolo, Afeltra e Pagnanelli senza che la Stella riuscisse a trovare contromisure difensive adeguate. A 2’ dalla conclusione l’Ortoetruria-WeCOM si riporta ancora sul +6, ma la Carver reagisce e si riavvicina, impattando poi negli ultimi secondi dopo un paio di errori dei biancoblu. Overtime senza alcuna storia, con i padroni di casa che piazzano due triple consecutive con Afeltra che di fatto chiudono la partita, vinta dalla squadra che ha dimostrato di crederci fino in fondo e di volersi meritatamente giocare l’accesso a gara 3.

Domenica si torna quindi in campo al PalaMalè in una partita da dentro e fuori, con la vincente che accederà alle semifinali per la promozione in serie B.

Un impegno che si profila come certamente notevole e che la Stella Azzurra dovrà giocare senza palesare quelle distrazioni che sono state pagate a caro prezzo sul campo romano. Servirà maggiore attenzione, concentrazione, convinzione dei propri mezzi e tutto il sostegno del pubblico amico.

ORTOETRURIA-WeCOM STELLA AZZURRA VT 81: Price 7, Cittadini 6, Rogani 10, Navarra ne,

Cecchini ne, Taurchini 2, Pebole 15, Meroi, Rovere 12, Rubinetti 21, Piazzolla ne, Casanova 8;

Coach: U. Fanciullo, Ass.ti: J. Vitali. U. Cardoni

CARVER ROMA 92: Riccardi ne, Puglia ne, Fabrizi, Ciancaglini 7, Afeltra 20, Giampaolo 17,

Provvidenza 10, Manzotti 12, Barone ne, Pagnanelli 24, Dinatale 2; Coach: M. Tretta, Ass.te: Vercelli Parziali: 16-10/23-18/19-22/16-24/ OT 7-18