Luigi Gallo al debutto in Coppa Italia con Leon Cupra TCR

Leon Cupra

Il pilota civitonico debutterà nella massima serie dedicata alle vetture turismo questo weekend al Mugello, con la vettura spagnola curata dal team Pro Race.

È finalmente terminata l’attesa della prima stagionale per Luigi Gallo, che in questo 2022 sportivo sarà al via della Coppa Italia Turismo al volante di una Leon Cupra TCR sequenziale: per il pilota civitonico si tratta di un debutto assoluto nella massima serie dedicata alle vetture turismo con la vettura spagnola, che sarà gestita dal Team Pro Race.

L’inizio di stagione avrà luogo questo weekend, dall’8 all’11 Aprile, sul circuito del Mugello: un banco di prova davvero prestigioso, dove Luigi cercherà di portare a casa una posizione di spessore, in questa prima gara con la nuova vettura, con un parterre di avversari davvero competitivo a sottolineare l’alto livello del campionato.

Luigi Gallo: “Nuovo anno, nuova avventura! Non vedo l’ora di salire a bordo di questa fantastica vettura, su un circuito come quello del Mugello, che è uno dei più belli al mondo. L’obiettivo è senz’altro quello di aumentare il feeling con la vettura, visti i pochi test effettuati e fare bene, con un occhio alla classifica di categoria e quella assoluta. Non resta che mettersi il casco e dare il massimo”.

Il programma di gara della Coppa Italia Turismo, prevede per venerdì 8 Aprile le prove libere, mentre sabato 9 Aprile le qualifiche si svolgeranno alle ore 11:35.
Domenica 10 Aprile, invece, gara 1 è prevista alle ore 11:35 e gara 2 alle ore17:30


Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale 229 di Sky e sulle pagine social del Gruppo Peroni.