Luigi Gallo pronto per il secondo round di Vallelunga della Coppa Italia Turismo

Motorsport Civita Castellana

Il pilota civitonico, dopo l’ottimo debutto nella prima gara della stagione al Mugello, sarà al via sul circuito di casa con la Cupra Leon TCR Sequenziale curata dal team Pro Race.

Dopo l’ottima gara messa in campo nell’apertura stagionale della Coppa Italia Turismo al Mugello, Luigi Gallo è pronto a sfrecciare nel secondo round di campionato sul circuito di Vallelunga: gara di casa, per il pilota di Civita Castellana e per la XC Motorsport, dove l’obiettivo è quello di rendersi protagonisti e puntare al podio.

Luigi, che sarà sempre al volante di una Leon Cupra TCR gestita dal Team Pro Race di Giordano Giovannini, è ben determinato ad alzare l’asticella, visto l’ottimo debutto al Mugello che ha mostrato il grande feeling con la nuova vettura (nonostante i pochi chilometri accumulati nella prestagione), complice anche la familiarità con il circuito romano che da sempre è stato teatro di prestazioni di spessore da parte sua.

Luigi Gallo: “Finalmente torniamo al volante della Leon e farlo sul circuito di casa, Vallelunga, è sicuramente una bella emozione. L’obiettivo è quello di portare a casa una prestazione di spessore e, soprattutto, puntare al podio; non sarà facile visto il livello degli avversari, ma ce la metteremo davvero tutta. Non resta che mettere il casco e dare il massimo!

Il programma di gara della Coppa Italia Turismo prevede per sabato 30 Aprile tre sessioni di prove libere e le qualifiche alle ore 18:40

Domenica 1° Maggio, invece, gara 1 è prevista alle ore 10:20 e gara 2 alle ore 14:35. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale 229 di Sky e sulle pagine social del Gruppo Peroni.