Luigi Gallo sul podio a Misano Adriatico

Luigi Gallo
Start Race 2

Il pilota civitonico conquista un secondo posto in gara 1, mostrando i muscoli al volante dell’Audi RS3 LMS DSG del team RC Motorsport.

Weekend positivo per Luigi Gallo e la XC Motorsport, nel secondo round stagionale del TCR Italy DSG andato in scena sul circuito romagnolo di Misano Adriatico, nel fine settimana che si è appena concluso: il pilota civitonico, si è reso protagonista di una ottima prestazione, dimostrando una notevole competitività al volante della vettura tedesca del team RC Motorsport e riuscendosi a inserire stabilmente nelle posizioni di vertice della classifica.

Dopo due turni di prove libere nella giornata di venerdì, utili a trovare il feeling con la vettura e con il tracciato, il portacolori della XC Motorsport ha conquistato la sesta posizione in qualifica con un distacco contenuto dal vertice della classifica.

In gara 1, svoltasi in notturna nella serata di sabato, il pilota si è reso protagonista di un’ottima partenza che gli ha permesso di salire subito in terza posizione: complice il buon feeling della vettura ed un ottimo passo gara, Luigi è riuscito ad agguantare la seconda posizione sino alla bandiera a scacchi, salendo sul secondo gradino del podio per la prima volta in questa stagione.

Nella seconda manche di gara, andata in scena nel pomeriggio di domenica, il driver civitonico che scattava dalla terza posizione, per via della griglia invertita, ha dimostrato ancora una volta le sue doti in partenza mettendosi subito al comando della gara per tutto il primo giro: purtroppo problemi in frenata, non gli hanno consentito di mantenere il ritmo, facendolo scivolare in classifica sino al terzo posto, fino al tredicesimo giro quando un contatto con Trentin ( penalizzato al termine della gara di 25 secondi dalla direzione gara) ha compromesso definitivamente la gara, conclusa in quinta posizione.

Luigi Gallo ha dichiarato: “E’ stato un buon weekend, dove abbiamo dimostrato di essere molto competitivi e di poter occupare stabilmente la top 5 del campionato. La gara di sabato è stata perfetta, mi sono sentito davvero a mio agio con la vettura ed il primo podio in questo campionato così importante, è stato davvero una grossa soddisfazione. C’è un po’ di amaro in bocca per Gara 2, perché potevamo davvero fare bene e salire nuovamente sul podio: purtroppo non sono riuscito a mantenere il ritmo per via dei problemi in frenata sulla mia RS3 fino al contatto con Trentin, giustamente sanzionato dalla direzione gara,che ha compromesso la gara. Ora non resta che prepararsi al prossimo round. del Mugello, a Luglio. Un grosso grazie va alla XC Motorsport ed al team RC Motorsport

La prossima gara del TCR Italy DSG è prevista dal 7 al 9 Luglio all’autodromo del Mugello.