Lunedi inizia il quadrangolare del centenario del calcio a Civita Castellana

Calcio Civita Castellana

Quattro le formazioni che parteciperanno all’appuntamento  per ricordare lo storico traguardo raggiunto dal calcio civitonico ; Flaminia calcio, Jfc Civita Castellana, Civita Castellana calcio e Sassacci.

Le prime due gare (lunedi e martedi) con inizio alle 19 si disputeranno al campo Casciani- Baccanari, la finale è stata programmata al Madami con inizio sempre alle 19 e al termine si svolgeranno le premiazioni. Saranno consegnati dei ricordi ad ex calciatori del Civita Castellana.

In tribuna saranno presenti, Alessandro Tuia (Lecce),  Leonardo Sernicola (Spal) e Massimo Cataldi (preparatore dei portieri del Verona) che commenteranno in diretta le gare insieme al maestro-giornalista  Danilo Corazza.

In pratica sarà un festa del calcio locale. La gara inaugurale sarà quella tra il Sassacci e il Civita Castellana calcio.

Martedi si confronteranno la Jfc Civita Castellana e la Flaminia calcio.

Prosegue con successo la mostra “un secolo di azzurro” presso il centro commerciale di  piazza  Marcantoni dove è possibile vedere da vicino la Coppa Rimet e la Coppa del Mondo e le maglie della nazionale italiana di calcio. Resterà aperta fino a sabato.