Matteo Cianchelli ed Erica Ciatti dell’Atletica Alto Lazio vincono l’Americana Run a Cura di Vetralla

Si è svolta a Cura di Vetralla domenica 18 settembre, organizzata da Spirito Sportivo e Oso Italia la prima edizione dell’AMERICANA RUN, manifestazione di corsa ad inviti rivolta agli atleti fidal master ed assoluti under ed over 50 che si è disputata su di un circuito cittadino adiacente al largo Rodolfo Luzi. Interessante la gara che prevedeva l’eliminazione diretta dell’ultimo concorrente alla fine di ogni giro del circuito e che ha visto come protagonisti alcuni atleti dell’Alto Lazio delle categorie Allievi e Juniores maschili e femminili.

Vince la prova riservata alle donne l’eclettica Erica Ciatti, astista dell’Alto Lazio, che si cimenta anche in numerose altre specialità dell’atletica su pista, 2^ la compagna di squadra Aurora Falesiedi e 4^Beatrice Laurenti (le ultime due atlete hanno preso parte quest’anno ai campionati italiani Allievi/e a Milano negli 800m. e nella staffetta 4x400m.).

Si aggiudica la gara maschile assoluta Matteo Cianchelli, anche lui quest’anno ha disputato i campionati italiani Juniores a Rieti, e per la prima volta si è cimentato con successo in una prova di corsa su strada. (G.M.)