Matteo Grande il primo acquisto stagionale della Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT

Stella Azzurra

È Matteo Grande il primo acquisto stagionale della Stella Azzurra Viterbo. Guardia di 191 cm nato nel 1991, inizia la sua carriera sportiva nelle giovanili della Stella Azzurra Roma dove conquista la vittoria in tre campionati regionali partecipando ad una finale nazionale. A 18 anni entra da senior in C1 con la maglia di Reggio Calabria dove rimane due anni arrivando alla semifinale per la promozione in serie B. L’anno successivo è a Civitavecchia per poi trasferirsi per quattro stagioni a Bracciano e conquistare la promozione in C Silver. Dal 2018 al 2021 veste la maglia delle Stelle.

Marine Ostia e nell’ultima parte della stagione appena conclusa è chiamato nel team della ATG1932 Lazio. Vincitore di numerosi campionati e della Coppa Lazio, Grande è dotato di ottima tecnica e soprattutto di un tiro eccellente: migliore realizzatore in C2 per cinque anni dove viaggiava a medie intorno ai 25 punti a partita, in una stagione ha messo a referto uno score di 932 punti.

“Sono estremamente felice di essere stato chiamato dalla Stella Azzurra Viterbo – dichiara il nuovo arrivato – e veramente aspetto con tanta voglia l’inizio della preparazione. Conosco coach Fanciullo e sarà un piacere lavorare con lui anche perché il mio primo obiettivo è quello di fare un’ottima stagione, dato che i miei impegni di lavoro non mi hanno permesso di giocare l’ultimo campionato in maniera completa. Sono arrivato qui per mettermi subito a disposizione dello staff e dei mei nuovi compagni e raggiungere quegli importanti obiettivi a cui vogliamo puntare tutti insieme”.