Quarta giornata del girone blu della serie A3 Credem Banca e ancora una trasferta lunga, la seconda in sette giorni, per la Maury’s Com Cavi Tuscania che domani pomeriggio alle 18 sarà di scena al PalaCatania dove affronterà la Farmitalia Catania.

La bella quanto sofferta vittoria in settimana con Sorrento ha mostrato una Tuscania che, anche in difficoltà, ha sempre mantenuto alta la concentrazione non mollando mai e questa, in un girone che si annuncia combattutissimo, è dote non da poco.

“Sappiamo che Catania ha dei punti di forza molto importanti, soprattutto in battuta e in attacco – commenta Mauro Sacripanti. Hanno anche cambiato un giocatore e probabilmente saremo i primi con i quali giocherà il loro nuovo acquisto, Zappoli, che sappiamo essere uno schiacciatore molto forte. Ci siamo preparati al meglio e sappiamo che questo campionato come abbiamo visto nelle scorse due giornate è un campionato molto molto equilibrato e che ogni partita va giocata al 100 per cento altrimenti si rischia di venire sopraffatti. Cerchiamo di arrivare preparati, di dare il meglio ogni giornata e piano piano costruire una nostra identità soprattutto sul campo”.

Per quanto riguarda gli avversari, dopo aver perso la partita inaugurale nel derby con Modica (3/0), hanno superato in casa (3/0) Smi Roma e mercoledì scorso sono andati a vincere (1/3) in trasferta a Palmi. La classifica li vede al sesto posto con sei punti, uno in più di Tuscania che ne ha cinque.

Probabile starting-six dei padroni di casa: Fabroni al palleggio con Casaro opposto, Vaskelis e Disabato laterali, Jeroncic e Frumuselu al centro, Zito libero.

A dirigere l’incontro i signori Walter Stancati e Christian Palumbo. Diretta YouTube Legavolley. Si gioca alle 18.

Articolo precedenteInizia al “Dalla Chiesa” di Montefiascone la consegna da parte dei Carabinieri del libro “Le stelle di Dora”
Articolo successivoL’urna con il corpo di Santa Lucia Filippini torna a Tarquinia per il Giubileo