Maury’s Com Cavi Tuscania, a Santo Stefano con Opus Sabaudia

Il giorno di Santo Stefano riserva agli appassionati di volley l’ultima di andata del girone blu della serie A3 Credem banca con la Maury’s Com Cavi Tuscania che ospita a Montefiascone la Opus Sabaudia.

Appuntamento importante per entrambe le squadre: per i padroni di casa, che con i tre punti appaierebbero in vetta la capolista Lecce, ferma per riposo; e per gli ospiti alla caccia di quell’ottavo posto, da contendere a Massa Lubrense e Ottaviano, che significherebbe la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia.

“Noi veniamo da un’ottima gara contro Massa -è il commento di Sebastiano Stamegna martello bianco azzurro- giocata tutti insieme, senza mai perdere la lucidità e stando sempre con la testa nel campo senza pensare alle condizioni esterne. Siamo carichi per questa partita contro Sabaudia anche perché sarà un derby e si sa che i derby non sono mai semplici. Sabaudia come l’anno scorso è una squadra tenace che non molla mai un pallone per cui dobbiamo giocare una partita di pazienza senza perdere la testa se la palla non va a terra sul primo attacco. I loro giocatori di riferimento sono sicuramente Calarco, il neo opposto, e Zornetta, schiacciatore, quindi dobbiamo dare un occhio in più a loro due”.

Per quanto riguarda Sabaudia, la squadra di coach Budani sembra finora esprimersi meglio in trasferta dove ha raccolto dieci dei quattordici punti fin qui realizzati e domenica ha perso in casa 0/3 con Aci Castello

Questa la probabile formazione degli ospiti: Schettino al palleggio in diagonale con Calarco, Zornetta e Ferenciac di banda, Miscione e Tognoni (ex Tuscania) al centro, Nastasi libero

Si gioca alle 18 agli ordini dei signori arbitri Dario Grossi e Luca Pescatore.

Diretta Legavolley.tv