VITERBO – Minibasket: svelati campionati, date, categorie e squadre partecipanti.

 

Importante riunione questa mattina nella sede della Fip di Viterbo di Via Monti Cimini, dove alla presenza del delegato provinciale Vasco Michelini, del responsabile del Minibasket Lorenzo Tedeschi e delle società cestistiche di Viterbo e provincia (Ants Murialdo, Stella Azzurra, Civita Castellana, Caprianica, Orte, Tarquinia, Acquapendente, Ronciglione e Soriano) sono stati delineati gli ultimi dettagli e mosso così il passo finale verso la prossima stagione agonistica.

 

Saranno quattro le categorie (Esordienti, Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini) e i conseguenti campionati allestiti. Le gara avranno inizio a scaglioni da febbraio ai primi di marzo, e si concluderanno ad aprile. Due le novità sostanziali:la presenze delle categorie Scoiattoli e Pulcini, e il fatto che i tornei di quest’ultimi verranno svolti a tappe in tutte le sedi delle società partecipanti.

 

“Siamo molto soddisfatti della risposta avuta – dichiara il responsabile del settore Minibasket, Lorenzo Tedeschi – c’è stato ottimo dialogo con tutte le società, facilitando così la macchina organizzativa. Possiamo contare su un bacino largo e abbiamo deciso di svolgere i campionati di Scoiattoli e Pulcini a tappe così da riuscir a toccare più centri della provincia, e cercare di sensibilizzare e avvicinare sempre più ragazzi al basket. I numeri di oggi sono già buoni – conclude Tedeschi – contiamo con il lavoro e la passione, e l’aiuto di tutte le società, di riuscire a migliorare sempre di più”.

 

Questi i campionati:

 

CATEGORIA ESORDIENTI (2003/04): Ants Murialdo, Capranica, Orte, Acquapendente, Tarquinia

 

CATEGORIA AQUILOTTI (2004/05): Ants Murialdo, Civita Castellana, Capranica, Orte, Acquapendete, Tarquinia e Multibasket (Soriano/Ronciglione)

 

CATEGORIA SCOIATTOLI (2006/07): Ants Murialdo, Stella Azzurra, Capranica, Orte, Civita Castellana, Acquapendente, Multibasket (Soriano/Ronciglione)

 

CATEGORIA PULCINI (2008/09): Ants Murialdo, Stella Azzurra, Capranica, Orte, Civita Castellana, Acquapendente, Multibasket (Soriano/Ronciglione)

Commenta con il tuo account Facebook