Montefiascone- Accademia Calcio Roma 1-1

Montefiascone- Accademia Calcio Roma 1-1

La Iuniores del Montefiascone, allenata da Cristiano Ballanti, nella gara disputatasi in questo pomeriggio, sul terreno amico delle Fontanelle, contro la formazione romana dell’Accademy, allenata da mister Fioretto, sotto una leggera ma costante pioggerellina, alla presenza di circa ottanta spettatori, non è andata oltre il pari.

La gara, nel suo insieme, è stata abbastanza piacevole anche se non eccessivamente vivace, con un tempo per ciascuna squadra. I locali hanno fatto meglio nella prima frazione, in considerazione che, nei primi minuti, si sono spinti in avanti segnando, con l’attaccante Giannini, la rete del vantaggio, dopo appena quattro minuti dal calcio d’avvio. La formazione romana à stata più incisiva nella seconda frazione, intenta a raggiungere il pareggio che è avvenuto al sesto minuto, su calcio di rigore, concesso dal sig. Simeoni.

Ristabilita la parità, la gara si è fatta più viva con un giuoco più veloce e continui cambiamenti di fronte, in considerazione che, se da una parte i ragazzi di Ballanti erano ancora alla ricerca della prima vittoria, la formazione romana non intendeva uscire perdente dal rettangolo di giuoco.

La formazione locale, comunque, ha mostrato un giuoco ancora non troppo convincente con delle sbavature tattiche che non le consentono di essere pungente in avanti. La formazione romana è apparsa più incisiva, specialmente a centro campo ed in attacco. Le molte sostituzioni, effettuate dal Ballanti, alcune a seguito d’infortuni ed altre per tattica, non sono bastate per acquisire i tre punti tanto desiderati. Un pari, che alla luce del giuoco espresso in campo, non toglie nulla ad alcuna delle due formazioni.

Pietro Brigliozzi

 

Montefiascone: Buzzi; Marcucci, Scuderi; Pepe, Parri, Mazzi; Tegazi, Iacuzio, Giannini, Tana, Cvitenco. A disp.: Ambrosi, Brachini, Tuzzi, Billi, Pezzini, Burla, Quarta, Coletta, Palombi. All. Ballanti.

Accademia Calcio Roma; Carassai; Caco, Ramazzi; Pizzuto, Di Falco, Francocci; Timpani, Sorbo, Pugliese, Stagnano, Di Bisceglie. A disp.: Ongaro, Ciocci, Baldini, Morelli, Di Paola, Delle Siae, Lanzi, Meconi, Gargiulo. All. M. Fioretto.

Arbitro: Nicolò Simeoni di Rieti.

Marcatori: 4° pt Giannini(M), 6 st. (rigore) Di Bisceglie(AC).