Montefiascone, ancora una sconfitta con la Boreale

Montefiascone Boreale

La gara tra il Montefiascone e la Boreale, che si è disputata sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo pesante, in un pomeriggio dal cielo grigio ed una temperatura vicina allo zero, alla presenza di circa trenta spettatori, ha visto nuovamente capitolare la formazione locale di Mister Perazzi.
La formazione romana di mister Recchia, ben messa in campo con un gioco incisivo ha messo alle corde la formazione locale che, ancora una volta si è dimostrata poco accorta in difesa e poco valida a centro campo, sia in fase di riconquista palla che in fase di ripartenza, poco concreta in avanti.

L’ultimo posto che ricopre in classifica generale, con soli sei punti, i quarantotto goals subiti ed i tredici realizzati, con una sola vittoria, tre pareggi e quattordici sconfitte, sono l’indiscutibile conferma; dati che ormai, con notevole anticipo sulla fine del campionato, a meno che accada qualche miracolo, fanno pensare alla retrocessione.

Nei primi dieci minuti della gara odierna, la formazione locale di mister Perazzi, si è portata in avanti determinata e faceva ben sperare, quella ospite di mister Recchia ha fatto buona guardia, poi è uscita fuori, ha preso in mano le redini del giuoco e si è portata in avanti; al trentatreesimo è passata in vantaggio con Santarelli.

La formazione locale ha cercato di reagire, e al quarantaquattresimo, su una distrazione della difesa ospite, con Cecio ha segnato il goal del pari.
All’inizio del secondo tempo si è ripetuta la stessa situazione del primo, con i locali in avanti nei primi minuti mentre la formazione ospite subiva inizialmente per poi uscire fuori realizzando la rete del raddoppio all’undicesimo con Dell’Uomo su calcio di punizione.

La gara non ha avuto più storia, è divenuta fallosa; molte le ammonizioni elargite dal direttore di gara, culminate con l’espulsione di Cecio sul finire del tempo regolamentare.

Dopo circa sei minuti di recupero, arrivava il triplice fischio finale del sig. Ferrara che mandava tutti sotto la doccia con i tre punti in tasca alla Boreale.

Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE-BOREALE 1-2

Montefiascone: Ambrosi; Mei, Brachini; Cecio, Egidi, Cercato; Bruni, Quarta, Giannini, Vittori, Baruzzi. A disp.: Locane, Pieretti, Governatori, Biancucci, Bernini, Bellacima, Arayama. All. Massimo Perazzi.

Boreale; Vicerè; Pancaro, Santarelli;  Neston, Marconi, Pelillo; Spuntarelli, Dell’Uomo, Pavone, Rogai, Agapiti. A disp.: Papa, Digiampasquale, Fraticelli, Tinti, Tempra. All. Alessandro Recchia.

Arbitro: Sig. Cosimo Ferrara di Ciampino.

Marcatori: 33° pt Santorelli(B); 44° pt Cecio(M); 11° st Dell’Uomo(B). 

Espulsi: 43° st Cecio(M).