Montefiascone, Baseball: Andretta e Vincenti convocati per la selezione della nazionale U23

Andretta e Vincenti

Grande soddisfazione nel WIPLANET Montefiascone per la convocazione di ben due giocatori nel gruppo di 26 atleti che si radunerà dal 30 aprile al 2 maggio in vista dell’Europeo U23 che si svolgerà a Verona dal 24 al 28 agosto 2021.

Maurizio Andretta, lanciatore mancino, ha finito in crescendo la stagione 2020, con la soddisfazione dei complimenti del pitching coach della nazionale Paolo Ceccaroli dopo l’amichevole disputata in azzurro lo scorso ottobre a Nettuno.

Gabriele Vincenti, esterno, nel 2020 è stato uno dei punti di forza della Fiorentina, contribuendo con le sue battute a portarla ai play-off, persi con il Modena solo alla partita di spareggio.

Alla guida degli azzurri ci sarà Alberto D’Auria, affiancato da Rolando Cretis (pitching coach), Giammario Costa, Federico Bassi, Alessandro Bortolomai, Cristian Gnudi, con i preparatori atletici Andrea Cardone e Michele Corbo, il fisioterapista Massimo Baldi e il team manager Gigi Mignola.

Il raduno si svolgerà a Roma, nel Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa, nel pieno rispetto delle norme anti COVID. Infatti, tutti i convocati dedicheranno la mattinata di venerdì alla effettuazione di un accurato tampone, mentre il lavoro tecnico inizierà nel pomeriggio, per concludersi con il pranzo della domenica.

Da sottolineare che i due giallo-verdi, che hanno iniziato a giocare nei Rams Viterbo, sono gli unici convocati a Sud di Grosseto, a conferma del ruolo che il WiPlanet Montefiascone sta assumendo nel baseball del Centro Sud Italia.