Lengua Giammarco

 

MONTEFIASCONE – Giornata infrasettimanale per il Montefiascone Baseball quella di ieri che ha segnato il momento di splendida forma per le squadre giovanili sia under 12 che under 15. Nonostante il caldo torrido trovato sul campo di Acilia entrambe le formazioni si sono imposte sulla squadra di casa il Cali Roma XIII.

Nel primo incontro i più piccoli si sono imposti con il punteggio di 14 a 7. In attacco si è fatta la differenza con 2 fuoricampo interni per Banco Marco e le battute valide di Boninsegna Matteo, Bucaccio Daniele e tutti gli altri. Solo qualche piccola disattenzione in difesa ha permesso al Cali di segnare dei punti. Da rilevare anche l’esordio sul monte di lancio dell’unica ragazza della squadra Giorgia Marianello che ha chiuso la partita all’ultimo inning con 2 strike out.

La squadra under 15 viaggia ormai a vele spiegate con le ottime prestazioni sul monte di lancio del duo Senzaquattrini/Carletti che concedono sempre poco alle mazze avversarie. Anche in questa gara la fase d’attacco è stata la migliore con i fuoricampo interni di Jwampedice Akash, Lorenzo Gasparrini e le numerose battute valide di tutti gli altri. Anche i ragazzi al primo anno di esperienza cominciano a dare il loro valido aiuto.

Prossimo appuntamento per sabato prossimo con solo l’under 12 visto il turno di riposo dei più grandi al campo comunale Giuseppe Porroni di Montefiascone.

Brachini Gabriele