MONTEFIASCONE – Sabato 7 maggio e domenica 8 si sono svolti due incontri per le squadre del Montefiascone Baseball, categoria ragazzi e serie C.

 

Partiamo con i piccoli che in trasferta a Roma, nell’impianto dell’Acquacetosa, hanno incontrato i pari età della Nuova Roma. La squadra romana, prima in classifica, è un osso duro e, anche se la partita termina 15 a 5 per i capitolini, lo score parla chiaro: 8 valide per i ragazzi di Marco Marianello, delle quali 3 su 3 per Akash Janpendice,2 su 3 per Andrea Pezzato e Marco Banco, contro le 5 della Nuova Roma.Ovviamente la differenza sta sia nell’esperienza di gioco, che nel numero degli errori commessi: 0 per la squadra romana e 5 per i Montefiasconesi . Parla Marianello “ Sono fiducioso, abbiamo questo bel gruppo di ragazzi, numeroso, ben 16 giocatori, che non è facilissimo da gestire giocando una sola partita a settimana, si sa, tutti vorrebbero giocare sempre, ma i ragazzi lo sanno, mezza partita e poi ci sono i cambi! E il nostro obiettivo è proprio quello di far giocare tutti e di farli appassionare a questo meraviglioso sport!” Un sabato di fermo per i piccoli e poi di nuovo in campo sabato 21 maggio alle ore 15,00 sul diamante casalingo contro i Lupi Roma.

 

La serie C ha invece ospitato la squadra grossetana del Jolly Roger 2 che, come i montefiasconesi, aveva una sola partita persa. Un match difficile per i ragazzi del manager Vaselli che, con una grande prova di forza, si sono portati a casa la partita con il punteggio di 10 a 8. Una partita molto sentita anche dai grossetani tanto che, in più di una situazione, il nervosismo è andato oltre i limiti. Ma i ragazzi montefiasconesi, hanno ascoltato i richiami del loro manager e sono tornati in campo concentrandosi solo sull’incontro. Un buon monte di lancio con Carletti, Favilla e Conti e un buon box di battuta hanno dato vita ad una partita veramente bella come non se ne vedeva da un po’. Ma la sfida che tutti aspettano è quella di domenica prossima, 15 maggio, al centro sportivo dell’Acquacetosa, contro la S.S.Lazio, seconda in classifica a pari merito con il Montefiascone, e che è stata sconfitta per 1 a 0 dalla capolista Red Jack! Ci aspettiamo un bellissimo incontro.

 

Riprende sabato 14 maggio il campionato per la categoria cadetti contro il Cali Roma.I ragazzi di Vaselli hanno disputato solo tre partite, le altre dovranno essere recuperate a scuola finita. Pesano ancora le assenze di Cristian Lombardi, ancora convalescente a seguito dell’intervento al ginocchio e di Paolo Crocetti, anche lui infortunato. Appuntamento al campo “G.Porroni” alle ore 17,00.

Commenta con il tuo account Facebook