Montefiascone, Calcio e Sport non sono ciò che si è visto a Oriolo Romano

Montefiascone Calcio

Quanto accaduto domenica scorsa sul campo dell’Oriolo Romano durante la gara per la permanenza nel campionato di Promozione tra Montefiascone ed Canale Monterano, non fa parte del calcio, non è sport ed i tifosi del Montefiascone non si risparmiano dal biasimare quella formazione ritenendo opportuna l’espulsione dal giuoco del Calcio.

Una gara terminata prima dei tempi supplementari per una rissa procurata in campo dalla formazione del Canale Monterano, che ha visto il giuocatore Brachini del Montefiascone, pestato gravemente in campo sotto gli occhi dei tecnici della panchina del Monterano, i quali si sono ben guardati dall’intervenire nel placare gli animi dei propri picchiatori che agivano in modo brutale.

Brachini, prima è stato  gettato a terra con un pugno a tradimento dietro la nuca, poi, inerme a terra, è stato preso a calci in faccia. Il giocatore per alcuni secondi, ha perduto conoscenza e, poiché mancavano sia l’autoambulanza che il medico, contrariamente  a quanto esige e prescrive il regolamento sportivo, dopo diversi minuti il portiere di riserva del Monterano ha prestato i primi soccorsi al giocatore e lo ha salvato. Dopo circa venti minuti è arrivata un’autoambulanza, il giocatore è stato immediatamente trasportato al Gemelli di Roma ove, in fretta, i medici hanno prestato le cure del caso per strapparlo alla morte.

Va tenuto conto che il tutto è ingiustificabile in quanto accaduto dopo che il Canale Monterano era passato in vantaggio. Dopo la rete i suoi giuocatori, hanno iniziato a fare un ostruzionismo ad oltranza, spedendo in continuazione il pallone fuori dal campo, impedendo così lo svolgersi della gara.

La squadra del Montefiascone ha fatto una grande gara ed ha sottomesso il Canale Monterano per tutti i novanta minuti, soltanto una sfacciata sfortuna ha impedito la vittoria considerando che dei circa venti tiri verso la porta del Canale, nessuna palla è andata buon fine e, forse, per questo il nervosismo della squadra avversaria.

La famiglia Brachini, per quanto siamo riusciti a sapere, sta provvedendo ad interessare la magistratura ordinaria su quanto accaduto che prevede conseguenze sia per il codice civile che per quello Penale.

Pietro Brigliozzi