Montefiascone, esordio positivo delle giovanili Under 17 e Under 15

Under 17 Montefiascone

La prima di campionato delle due formazioni giovanile Under 17 ed Under 15, non poteva andare meglio. Le due formazioni hanno esordito riportando due vittorie.

L’Under 17, di mister Massimo Bertini, ha disputato la sua gara con il Castel S. Elia di mister M. Pierluigi, sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in un pomeriggio dal cielo coperto, comunque con una temperatura mite, alla presenza di circa cinquanta spettatori, riportando il risultato di due ad uno.

Le due formazioni sono scese in campo sperando nella vittoria che, alla triplice fischio finale dopo novantaquattro minuti, compresi i recuperi, è arrivata per la formazione locale.

Le squadre per buon parte della gara si sono studiate, esprimendo un bel gioco, con continui capovolgimenti di fronte, anche se i locali, con il passar dei minuti dimostravano una certa supremazia e, sul finire, al quarantaquattresimo passavano in vantaggio con Frau.

Nella ripresa la situazione non mutava anche se gli ospiti tentavano di riacciuffare il risultato con un giuoco più incisivo, creando qualche serio problema ai locali, i quali, al trentesimo, su una azione in area, si procuravano un calcio di rigore che Costantini trasformava guadagnando il pari per i suoi.

Gli animi iniziavano a scaldarsi, cosicché, al trentaquattresimo veniva espulso Galligani per un brutto fallo, a seguire, due minuti dopo veniva espulso mister Pierluigi per le troppo vivaci proteste nei confronti del direttore di gara dopo che, per tutta la gara, aveva continuamente urlato direttive ai propri ragazzi, facendo innervosire non soltanto gli atleti in campo, ma anche gli  spettatori sugli spalti.

I locali in superiorità numerica si buttavano in avanti ed al quarantaquattresimo, con Farina pervenivano al raddoppio.

L’Under 15 di mister Giampaolo Piccini, ha disputato la gara con la Sorianese sul Campo Marco Brigliozzi, dal fondo in buone condizioni, alla presenza di circa quaranta spettatori riportando il risultato di sei a due.

Per i locali di mister Piccini, si è registrata la tripletta di Matteo Pezzato, la doppietta di Filippo Valeri e la rete di Giovanni Parrino, mentre per gli ospiti di mister Walter Calisti, hanno segnato Diego Camilli e Stefano Zepponi.

Brigliozzi Pietro

Montefiascone: Nevi; Farina, Volpe; Barbetta, Burla, Piermattei; Reggi, Fedotov, Frau, Poppi, Gurschi. A disp.: Antonelli, Rossi, Scacchetti, Jeewathmuni, Lauro, Barbato, Coralloni. All. M. Bertini

Castel S. Elia: Pieralisis;Giovanetti, Pianura; Adolini, Rasi, Sorrenti; Natalini, Bondi, Costantini, Galligani, Grandicelli. A disp.: Bosi, Bannatta, Manni, Bortolacci, Chiavari. All. Mauro Pierluigi.

Arbitro: Sig. Adrian Hincu di Vt.

Marcatori: 43° pt Frau(M);  30 st.(r)Costantini(C.E.); 44° st Farina (M).

Espulsi: 34° st Galligani; 36° st Pierluigi Mauro (C.E.)