Montefiascone-Fiumicino, partita e spogliarello per i romani

Montefiascone Fiumicino

La ventesima gara del Campionato Juniores Under 19 Elite che si è disputata sullo Stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in un pomeriggio di sole con una temperatura gradevole, alla presenza di circa cinquanta spettatori, ha visto ancora una volta soccombere la formazione locale di Mister Perazzi.
Una gara dai due volti, con un primo tempo giuocato a viso aperto da tutte e due le formazioni alla ricerca della rete del vantaggio, un secondo tempo dalle grandi emozioni per le cinque reti messe a segno.

Durante l’intervallo i due mister hanno dato ulteriori indicazioni alla propria formazione cosicché, appena scese in campo, per la seconda frazione di gara, si è veduto subito un giuoco diverso. La formazione ospite era più determinata ed aggressiva, mentre la formazione locale appariva poco concentrata, così al secondo minuto i ragazzi di mister Cabriolu, con un’azione in avanti, repentina ed inaspettata, guadagnavano un calcio d’angolo sul quale pervenivano in vantaggio con Mangione.

Galvanizzati dal risultato la formazione romana seguitava a pressare, mentre la formazione locale appariva disorientata e incapace di reagire. Al diciottesimo, su una veloce azione d’attacco, il Fiumicino perveniva al raddoppio con Mancini.

Il Montefiascone non aveva più nulla da perdere, per cui si spingeva in avanti alla ricerca del pari ed al ventiduesimo Bruni con un bel tiro da fuori area segnava la prima rete che spronava i locali a fare di più per segnare la rete del pareggio che avveniva al trentottesimo per opera di Vittori.

Ripristinata la parità i locali cercavano di portarsi in avanti alla ricerca della rete del vantaggio, ma al quarantunesimo erano gli ospiti a realizzare con Cecchini, subentrato al decimo del secondo tempo al posto di Mancini.

Non del tutto sufficiente l’operato del direttore di gara, che ha lasciato correre molto ed ignorato perfino lo spogliarello quasi totale messo in atto da un giocatore del Fiumicino dopo la terza rete. Una scena del genere, in tanti anni di calcio dell’A.S.D. Montefiascone, non si era mai veduta sulla Stadio delle Fontanelle.


Pietro Brigliozzi

Montefiascone-Fiumicino 2-3

Montefiascone: Ambrosi; Mei, Brachini L.; Cecio, Brachini S., Bruni; Bernini, Quarta, Baruzzi, Vittori, Bellanova. A disp.: Locane, Biancucci, Pieretti, Tombolini, Arayama, Hayashi, Cercato, Governatori. All. Eva Magrini.

Fiumicino: Renzoni, Casagrande, Mangione; Mazza, Cabriolu, Piscopo; Mancini, Capodacqua, Morazzetti, Silvardi, Prato. A disp.: Preda, Tassile, Venditti, Balducci, Francavilla, Pamenti, Cecchini. All. Cristiano Cabriolu.

Arbitro: Sig, Mattia Latino di Rieti.

Marcatori: 2° st Mangione(F), 18° st Mancini(F), 22° st Bruni(M), 38°st Vittori(M), 41° st Cecchini(F).