12 C
Viterbo
HomeSportCalcioMontefiascone, i ragazzi della Promozione superano il Tuscania 4 a 1

Montefiascone, i ragazzi della Promozione superano il Tuscania 4 a 1

Pubblicato:

La seconda gara di ritorno del girone A della categoria di Promozione, tra la formazione locale del Montefiascone di Mister Centaro e quella ospite del Tuscania di mister Capotosto, giuocata sullo stadio delle Fontanelle, con il fondo in ottime condizioni, in una mattinata dal cielo coperto e la temperatura mite, alla presenza di circa cinquanta spettatori, ha visto la formazione locale vittoriosa per quattro reti ad una.

Una gara sentita e tirata da ambedue le formazioni, anche se la formazione locale, almeno per i primi settanta minuti, ha giuocato in modo egregio, senza sbagliare nulla a centro campo, ben coperta in difesa, aggressiva e pungente in avanti. Le due reti di vantaggio messe a segno nella prima frazione di giuoco con Zappalà prima e Cvitenco poi, ne sono la conferma inconfutabile.

Nei primi venti minuti del secondo tempo, la strategia di giuoco non è mutata, così i locali realizzavano la terza rete, ancora con Cvitenco, oggi autore di una doppietta. Negli ultimi trenta minuti vi è stata una lunga serie di sostituzioni specialmente tra le fila della formazione locale che le ha fatto perdere un po’ di mordente, favorendo una certa fiducia nella formazione ospite che alzava il suo baricentro, dimostrandosi più pericolosa in avanti e scoprendosi nelle retrovie, giuocandosi quasi il tutto per tutto, così, al trentaduesimo, segnava la prima rete, unica poi alla fine della gara, con l’attaccante Scatena, mentre i locali rispondevano con veloci contropiedi, e, su uno di questi, al quarantacinquesimo, con Brachini Santos, segnavano la quarta rete.

Tre punti preziosi per la formazione del patron Minciotti, che sale a ventuno punti in classifica generale; tre punti perduti dalla formazione ospite, che, rimane a diciotto punti, comunque nella zona poco critica della classifica generale.

Una doverosa attenzione all’under 15, di mister Massimo Bertini e del validissimo preparatore atletico Nando Fumagalli, la quale, nella gara di ieri, sul campo Marco Brigliozzi, con la formazione del Pianoscarano, prima in classifica, ha riportato un sonante pareggio che alla Pianoscarano fa fatto perdere il primato in classifica ed ha confermato i Montefiasconesi al quarto posto. Un pareggio che per la Pianoscarano, suona come una sconfitta, avendo fino a ieri sempre segnato, ritrovandosi attualmente un bottino di 48 reti all’attivo ed una sola rete subita.

Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE – TUSCANIA 4-1

Montefiascone: Silvestri; Iallow, Munteneanu; Bellacima, Zappalà, Lupi; Giannini, D’Alessio, Medori, Brachini Santos, Panichi. A disp.: Ambrosi, Brachini, Cammarota, Capoccia, Cvitenco, Faina, Di Luigi, Vitale, Musella. All. E. Centaro.

Tuscania: Capponi; Pasquarelli, Cuneo; Marcomeri L., Andreoli, Moretti; Scatena, Rinaldi, Silveri, Subrizi, Bordini. A disp.: Marcomeri A., Loreti, Tizi, Severini, Niari, Vigna, Luongo, Pacini, Aluisi. All. A. Capotosto.

Arbitro: sig. Davd Carrone Tabburro di Tivoli. Ass.ti Pozzi RM1, Crescenzi VT.

Marcatori: 20° pt Zappalà(M)  30°pt 20° st Cvitenco(M), 32° st Scatena (T), 45° st Brachini Santos(M).

Ammoniti: Medori(M), Brachini Santos(M), Di Luigi(M);Luongo(T).

Articoli correlati

Articoli recenti