La gara tra il Montefiascone ed il Pianoscarano che si è giuocata sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in un pomeriggio dal cielo molto nuvoloso, con qualche scroscio di pioggia, alla presenza di circa settanta spettatori, è finita con un pareggio che va bene ai ragazzi di mister Troili ma lascia molto amaro in bocca alla formazione locale di mister Egidi.  

Le due formazioni si trovavano appaiate in classifica con soli due punti a testa, la gara aveva quasi il sapore di uno spareggio; con il punto per ciascuno guadagnato oggi sono ancora alla pari con tre punti nella zona medio bassa della classifica. 

La formazione locale, nonostante fin dall’inizio abbia cercato di attaccare, ha dimostrato molti limiti, specialmente a centro campo, ove, gli ospiti hanno dettato legge per tutta la gara.

 Al decimo il Montefiascone è passato in vantaggio su bell’azione d’attacco conclusa da Enea Eros, poi ha cercato di raddoppiare ma ha trovato un Pianoscarano che, non solo le ha sbarrato la porta ma si è reso pericoloso in avanti.

Tra le diverse occasioni create dal Pianoscarano almeno con due poteva pareggiare il conto e passare in vantaggio già nella prima parte della gara. Tutti al riposo sull’uno a zero per i locali.

Al ritorno in campo per la seconda frazione la tattica di giuoco non mutava, i locali cercavano di mantenere il controllo del giuoco, ma era il Pianoscarano  a dimostrarsi più incisivo e convinto, sfiorando la rete in più occasioni, rete che poi ha segnato al ottantaduesimo, sul finire, quando la formazione locale perdeva di lucidità forse convinta di aver ormai i tre punti in tasca.
Al triplice fischio, tutti sotto la doccia con il risultato di parità: uno ad uno.

                                                                                                       Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE-PIANOSCARANO 1-1

Montefiascone: Biancalana; Tombolini, Farina; Enea L., Egidi, Burla; Enea E., Jeewathmuni, Poppi, Camigioli, Cecio. A disp.: Antonelli, Barbato, Scacchetti, Volpe,  Frau, Reggi, Fedotov, Locane. All. sig. Alessandro Egidi.

PianoscaranoErasmi; Mascia, Passeri; Pecorella, Ceccobelli, Fanelli; Barlozzetti, Troili, Pallozzi, Bringhenti, Tundo. A disp.: Stefanoni, Gentili, Iannuccelli, Ricci, Marcomeni, Alessi, Dacunto, Affinita, Vitangeli. All. sig. Emanuele Troili. 

Arbitro: Sig. Alessandro Braccini.

Marcatori: 10° Enea E.(M), 82° Tundo(P).