19.6 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaMontefiasconeMontefiascone, premiati gli atleti della Granfondo Maremma Toscana

Montefiascone, premiati gli atleti della Granfondo Maremma Toscana

Pubblicato:

Le società organizzatrici dell’importante manifestazione ciclistica riservata alla Mount Bike che si svolge in varie zone dell’Alto Lazio e della Maremma Toscana con specifici percorsi ed appropriati circuiti, hanno premiato gli atleti vincitori.

L’importante cerimonia si è svolta nel pomeriggio di Sabato, nello storico salone Innocenzo Terzo della Rocca dei Papi in Montefiascone, alla presenza della sindaco Giulia De Santis, dell’assessora allo sport Giulia Sciuga, del presidente della Pro Loco Giuseppe Donnino ed i dirigenti di alcune delle dieci società che hanno dato vita a tutte le gare svolte in questo duemilaventuno quali: Gruppo Ciclistico Dell’Argentario-Porto S. Stefano, Cicli Montanini di Corchiano, Team Bike Viterbo 2002, Donkei Bike Club-Sinalunga, Scuola MTB di Montefiascone, che ha ospitato la cerimonia di premiazione ed il Team Bike-Palombara Sabina.

Vincitori assoluti nei primi tre posti per il Gruppo maschile: Angelo Guiducci(ASD Team Bike Palombara Sabina); Alfredo Balloni(Balloni Accademy); Pierluigi Torelli(Team Bike Palombara Sabina).

Per il gruppo femminile: Fabia Romana Costantini(ASD Team Bike Palombara Sabina); Claudia Cantoni(GC Canino ASD); Maria Zampelli(Team Bike Vietrbo2002 ASD).

Gli organizzatori tengono a sottolineare che, nonostante l’Epidemia da COVID-19, tutte le cinque gare in programma si sono svolte nella massima regolarità e nonostante l’elevato numero dei partecipanti, circa 4.500 ciclisti, non vi è stato alcun contagiato.

Dopo la cerimonia guidata dal cronista, Luca Floris del Tim Bike di Viterbo, gli organizzatori hanno comunicato che è già pronto il calendario delle gare per il prossimo anno, sono aperte le iscrizioni e la quota per la partecipazione, quale abbonamento ai circuiti è rimasta ferma all’importo della scorsa stagione consistente in cento Euro.

Abbiamo chiesto al Sig. Ulderico Catteruccia, uno degli artefici di questa manifestazione, un suo commento sulla manifestazione

Una grande manifestazione interregionale, giunta ormai alla sua tredicesima edizione, che dà tante soddisfazioni ed ogni anno coinvolge ed attira tantissimi atleti provenienti da vari club di Mountan bike. Tutto questo è dovuto ai circuiti immersi nel verde delle più affascinanti località dei luoghi ove si svolgono, finalizzati alla valorizzazione dei territori”.

Pietro Brigliozzi

Articoli correlati

Articoli recenti