Montefiascone, sconfitta la Iuniores di mister Ballanti

La gara del campionato IUNIORES che si è disputata sullo stadio alle fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in un pomeriggio di sole ma con una temperatura piuttosto fredda causa il vento di tramontana, alla presenza di circa trenta spettatori, ha visto, ancora una volta capitolare, sul proprio campo, la formazione locale di mister Ballanti.

Una formazione, quella locale, dalle buone individualità tecniche dei singoli atleti, ma che non riesce a concretizzare i risultati. Basti pensare che nelle prima frazione di giuoco, la formazione locale, non ha fatto alcun tiro verso la porta avversaria, essendo continuamente schiacciata nella proprio metà campo dalla formazione romana di mister Neri.

Tuttavia la difesa ha retto bene, anche perché, la formazione ospite ha continuamente attaccato senza però dimostrare grande concretezza in avanti.

Il primo tempo è terminato sul risultato di zero a zero.

Al ritorno in campo per la seconda frazione di giuoco, la formazione di mister Ballanti ha tentato di dare un volto diverso alla gara, ma dopo una quindicina di minuti era di nuovo la formazione ospite a prendere in mano le redini della gara dimostrando maggiore incisività in avanti, così al ventiseesimo ha realizzato la rete del vantaggio.

I ragazzi di Ballanti hanno immediatamente tentato una reazione e, su bella azione in vanti, al ventisettesimo, colpivano le traversa che respingeva in campo la sfera, subito raccolta da Moltif e scaraventata in porta con un tiro fulmieo, segnando la rete del pareggio, ma il romano Fumi, inspiegabilmente annullava tra le proteste di tutti. Il Fumi nonostante il giuoco determinato ma corretto degli atleti in campo, ha fatto uso del giallo per ben otto volte, spesso ricevendo i fischi dagli spalti.

Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio finale a sancire il risultato.

Una gara da dimenticare per i locali, tre punti non meritati dalla formazione ospite, tre punti ingiustamente perduti dai locali.

Contemporaneamente, sul campo Marco Brigliozzi, si disputava la gara Under 14 tra la formazione locale di mister Bertini e quella del Celleno. Anche qui la stessa sorte; sconfitta dei locali per uno a zero, soltanto che i locali hanno battuto ben quindici calci d’angolo contro uno degli ospiti i quali con quell’uno sono andati a rete.

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE-FONTE MERAVIGLIOSA 0-1

Montefiascone: Buzzi; Marcucci, Coletta; Cimpicotto, Parri, Quarta; Tegazi, Billi C., Di Virginio, Pezzini, Moltif. A disp.: Ambrosi, Pepe, Mazzi, Brachini L., Barchini S., Scuderi, Verri, Billi M.. All. C. Ballanti.

Fonte Meravigliosa: Ascolese; Belhassen, Bolgia; Cacioli, Castaldo, Caravolo; Costarelli, Di Lorenzo, Donati, Evangelisti, Lombardi. A disp.: Lumicisi, Maenza, Musti, Pitocchi, Renzini, Rossi, Sorice, Vanni, Ventroni. All. R. Neri.

Arbitro: M. Fumi di Ciampino.

Marcatori: 26° st Lombardi(F.M.)