Montefiascone, solo un pari con Astrea

Montefiascone-Astrea

Cosa dire della gara della Juniores che si è disputata sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo piuttosto arido, in un pomeriggio dal cielo velato, con una temperatura mite, alla presenza di circa cinquanta spettatori? Molti rimpianti per la formazione locale; soddisfazione per la formazione Romana.

Un Montefiascone senza colori nella gara giuocata oggi contro l’Astrea, ultima in classifica; un Montefiascone irriconoscibile rispetto all’ultima gara casalinga contro l’Accademy Soccer prima della classifica. Il risultato finale di parità, uno ad uno, ne è la prova più eloquente, sia per andamento della gara, ma soprattutto per come si è maturato.

Un Montefiascone che non ha mai avuto in mano le redini della gara ed un’Astrea che ha sempre giuocato a viso aperto, per cui ne è uscita fuori una gara noiosa e priva di grandi emozioni, fallosa nell’ultimo quarto d’ora, culminata con l’espulsione di Cvitenco. I due estremi difensori, Orlandi ed Ambrosi, al di là delle reti incassate, sono stati chiamati a svolgere un lavoro di normale amministrazione.

Al quarantaseesimo, primo dei cinque minuti di recupero, concessi dal direttore di Gara, la formazione locale si spingeva in avanti dando il tutto per tutto, alla disperata ricerca del gol della vittoria, e, a conclusione di una bellissima azione d’attacco, Giannini, portava in vantaggio la formazione locale. Palla al centro, parte la formazione ospite sul lato sinistro, arriva in massa di fronte ad Ambrosi cross alto in una area affollatissima, Ambrosi esce a vuoto, forse con poca convinzione, non blocca la palla che gli sfugge, carambola sul palo e Saviano la spinge in rete. Doccia fredda per i ragazzi di Ballanti, grande soddisfazione per la formazione romana di Di Iorio che evita la sconfitta ed il pari, equivale ad una vittoria.

Una gara che, a detta di qualche tecnico, in qualche commento a fine gara, si poteva vincere; un pari che si poteva evitare, ma quando non si pratica un gioco incisivo, vivace, veloce, con frequenti tiri a rete, si sa, che ogni risultato è possibile e legato ad episodi fortunosi.

Mancano ancora diverse gare nelle quali, certamente, come tutti i tifosi si augurano, i ragazzi di Ballanti sapranno fare meglio, salvando la stagione.

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE-ASTREA 1-1

Montefiascone: Ambrosi; Brachini L., Brachini S.; Ciampicotto, Marcucci, Tegazi; Di Virgilio, Quarta, Cvitenco, Pezzini, Mazzi. A disp.: Buzzi, Pepe, Coletta, Scuderi, Billi, Giannini, Vittori, Vitale. All. C. Ballanti.

Astrea: Orlandi; Cameli, Alessio; Saviano, Salone, Pietrini; Marziantonio, De Troia, Del Monte, Anile, Russo, A disp.: Del Vecchio, Tozzi, Brugiotti, Caizza, Dalia. All S. Di Iorio.

Arbitro: Sig. Fancesco Milocco di VT

Marcatori: 46° st Giannini(M), 47° st Saviano(A).

Espulsi: 42° st Cvitenco(M)