Montefiascone-Sorianese 0-0

Montefiascone-Sorianese 0-0

La gara svoltasi sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo allentato, in una mattinata dal cielo velato, alla presenza di circa settanta spettatori, si è concluso, ancora una volta, con un pareggio. Una gara nella quale, ancora una volta, la formazione locale ha messo in evidenza la grande difficoltà che incontra nella costruzione del gioco specialmente nella fase d’attacco. Per vedere il primo tiro dei locali, che si è stampato sulla traversa, verso l’estremo difensore Pallotta si è dovuto attendere il trentottesimo minuto di giuoco .

La formazione di mister Centaro, sul terreno amico delle Fontanelle, non ha ancora fatto un risultato pieno, avendo conseguito, fino ad oggi, due sconfitte e tre pareggi; un bottino piuttosto negativo.

Ritornando alla gara, risultata abbastanza monotona e priva di grandi emozioni, con grande ristagno del giuoco in centro campo e con delle volate in avanti, mai finalizzate con limpide azioni da rete chiamando in causa i due estremi difensori.

Con una visione globale delle gara, si può dire che la prima frazione è stata appannaggio della formazione ospite di mister Del Canuto mentre la seconda parte è da addebitarsi alla formazione locale di mister Centaro. Un pari, al triplice fischio finale che non scontenta nessuno, ma certamente, lascia con l’amaro in bocca la formazione locale che era scesa in campo con la volontà di guadagnare i primi tre punti ed interrompere la serie, piuttosto negativa, dei risultati interni.

Dello stesso avviso mister Centaro che ha apertamente parlato di poca aggressività in avanti e poca incisività nel calciare a rete della propria squadra; così pure Mister Del Canuto che ha dichiarato che la sua squadra, specialmente in avanti, potrebbe fare ben più di quello che si è veduto oggi alle Fontanelle.

Pietro Brigliozzi

Montefiascone-Sorianese 0-0

Montefiascone: Silvestri, Munteanu, Citilica, Bellacima, Zappalà, Buratti; Brachino, D’Alessio, Medori, Lupi, Panichi. A disp.: Buzzi, Chiarolanza, Capoccia, Giannini, Foscoli, Cvitenco, Marcucci, Vittori, Santos Brachini. All. E. Centaro.

Sorianese: Pallotta; Balletti, D’Alessio; Oriolesi, Luciani, Perelli; Lannaioli, Valentini, Moretti, Perazza, Massaini. A disp.: Caruso, Raffi, Vitali, Di Luigi, Floccari, Mastrangeli, Frigis. All. S. Del Canuto.

Arbitro: Sig. D. Volpe Rm1.

Ass.ti: Cimino RM1 e Bevilacqua RM2.