Montefiascone supera in casa il San Lorenzo Nuovo

La gara, seconda del campionato provinciale di Prima Categoria, tra il Montefiascone ed il S. Lorenzo Nuovo, disputatasi sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in una mattinata di sole, con una temperatura piuttosto calda, alla presenza di circa ottanta spettatori, è stata vinta dai ragazzi di Alessandrini per due ad uno, mantenendosi così, il primo posto nella classifica generale.

Una gara bella, giuocata dalle due formazioni a viso aperto fin dai primi minuti, con la volontà di portarsi a casa i tre punti da ambedue le parti. La formazione locale si è spinta subito in avanti, rendendosi molto pericolosa davanti alla porta di Barlocci e, al terzo minuto, si è guadagnata un prezioso calcio di rigore che, Panichi ha trasformato con grande freddezza, portando in vantaggio la formazione locale.

Sull’entusiasmo della rete i ragazzi di Alessandrini seguitavano a premere in avanti, anche se erano gli ospiti di mister Broccatelli a farsi più pericolosi davanti a Silvestri, che comunque se la cavava molto bene. Al trentottesimo, su azione di contropiede erano di nuovo i locali ad andare in rete con Medori che raddoppiava per i suoi. Al quarantottesimo, terzo minuto di recupero, su azione di contropiede gli ospiti accorciavano le distanze con un a rete Bernacchi. Dopo quattro minuti di recupero, tutti al riposo sul risultato di due ad uno per i locali tra gli applausi degli spettatori presenti sugli spalti.

Al rientro in campo per la seconda frazione di giuoco, erano ancora i locali a spingersi in avanti creando almeno tre occasioni da rete, ma vanamente sciupate in fase di conclusione, un palo colpito. La formazione ospite reagiva in contropiedi e al quindicesimo guadagnava un calcio di rigore calciato da Vergaro e parato con uno splendido intervento da Silvestri. La gara si faceva più dura, con interventi al limite della regolarità da ambedue la parti e al trentaduesimo veniva espulso Medori.

Al triplice fischio finale, dopo circa, dopo circa cinque minuti di recupero, tutti sotto la doccia con i tre punti in tasca al Montefiascone.

Mentre sull’altro campo, Marco Brigliozzi, gli Under 15 di mister Venanzi vincevano per due a zero sul Real Vasanello con reti di Bellacima nel primo tempo e quella di Cimitella nella ripresa. 

Brigliozzi Pietro

MONTEFIASCONE-S. LORENZO NUOVO 2-1

Montefiascone: Silvestri; Andriambelo, Giannini;  Lupi, Ianno, Zappalà; Battisti, Carletti, Panichi, Brachino, Medori. Pan.: Ianniello, Brachini Santos, Carletti, Cecio, Ciampicotto, Egidi, Hayashi, Tegazi, Vitale. All. M. Alessandrini.

S. Lorenzo Nuovo: Barlocci; Cenani, Scorsini; Broccatelli S., Turay, Valeriani; Coccetti, Broccatelli M., Bernacchi, Vergaro, Acampora. Panc.: Casalicchio, Battaglini, Breccola, Crisanti, Goretti, Mariani, Muzzi, Pisapia, Karafili. All. S. Broccatelli.

Arbitro: Sig. Marinucci Stefano.

Marcatori: 3 pt (r) Panichi(M), 38 pt Medori(M); 48 pt Bernacchi(S.L.N.)

Espulsi: 32 st Medori(M)