Montefiascone supera la Fulgur Tuscania (2-0)

Montefiascone Fulgur Tuscania

Quella che si è disputata tra il Montefiascone di mister Fumagalli e la Fulgur Tuscania di Mister Capotosto, sul comunale delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, alla presenza di circa cinquanta spettatori, è stata abbastanza equilibrata, a tratti noiosa con le due formazioni molto guardinghe ed attente a non prendere Goal, anche se i tre punti erano nel desiderio di tutti.

Iniziata la gara, la formazione locale si è proiettata subito in avanti e nei primi quindici minuti ha creato due buone azioni da rete non finalizzate, poi la fase di stanca con alcune fiammate in avanti della formazione ospite. Dopo quattro minuti di recupero tutti al riposo con il risultato fermo sullo zero a zero.

Al ritorno in campo per la seconda frazione di giuoco, la formazione di mister Capotosto, si faceva più intraprendente ma quella locale, pur accusando una certa inferiorità in centro campo, reggeva bene e di tanto in tanto reagiva in contropiede, mentre un certo nervosismo cominciava a serpeggiare tra gli atleti cosicché il direttore di gara Horzi, mostrava spesso i cartellini da una parte e dall’altra fino al ventinovesimo quando spediva Scatena negli spogliatoi per doppia ammonizione.

Montefiascone Fulgur Tuscania

I locali prendevano spirito e, sull’onda della superiorità numerica, su bell’azione d’attacco, al trentaseesimo, passavano in vantaggio con Brachino. La Fulgur si buttava in avanti alla ricerca del pari e commettendo qualche fallo di troppo, così al trentasettesimo toccava a Provenzano finire anticipatamente negli spogliatoi per un brutto fallo in area su Zappalà lanciato a rete con conseguente calcio di rigore che lo stesso Zappalà realizzava mettendo la palla sulla destra, mentre Cardarelli volava sulla sua sinistra.

Dopo tre minuti di recupero, tutti sotto la doccia con i tre punti in tasca al Montefiascone. Tre punti non determinati al raggiungimento della vetta della classifica, ma comunque utili che fanno morale per i ragazzi. Buono L’operato del arbitro.

                                                                                                  Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE – FULGUR TUSCANIA  2-0

Montefiascone: Ambrosi; Ianno, Giannini; Guidozzi, Egidi, Zappalà; Buratti A., Buratti P., Medori M., Lupi, Brachino. A disp.: Silvestri, Baccelli, Ciampicotto, Marcucci, Tegazi, Tombolini, Medori F., Brachini Santos, Hayashi. All. Nando Fumagalli.

Fulgur Tuscania: Cardarelli; Pasquarelli, Cuneo; Luongo, Taratufolo, Dottarelli; Scatena, Grandoni, Vetrallini, Marcomeni, Provenzano. A disp.: De Rosa, Niari, Vigna, Ceci, Aluisi. All. Andrea Capotosto.

Arbitro: Sig. E. Horzi

Marcatori: 36° st Brachino(M), 42° st r. Zappalà(M).

Espulsi: 29° st Scatena(FT), 36° Provenzano(FT).