Montefiascone Under 15 vince con Marta 3-1

I ragazzi della categoria Under 15 del duo Bertini-Fumagalli, sullo stadio alle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in un pomeriggio dal cielo coperto, con una temperatura mite, alla presenza di circa cinquanta spettatori, hanno disputato la quindicesima gara del campionato, contro la formazione del Marta di mister Natali.

Una gara bella e divertente, specialmente nei primi venticinque minuti, quando il Montefiascone si è proiettato in avanti alla ricerca della vittoria, mentre la formazione ospite si difendeva molto bene, per cui si sono create molte azioni con continui capovolgimenti di fronte, anche se, a dettare le regole del giuoco, sono stati i ragazzi di mister Bertini.     

Al ventisettesimo la svolta, su bell’azione in avanti, i locali, con un gran tiro in diagonale di Burschi, passavano in vantaggio.

Gli ospiti non si perdevano d’animo seguitando a giuocare a viso aperto, cercando di spingersi in avanti alla ricerca del pari ma i locali, specialmente a centro campo, bloccavano ogni iniziativa. Tutti al riposo con i locali in vantaggio per uno a zero. 

Al ritorno in campo per la seconda frazione di giuoco, gli ospiti si facevano più intraprendenti, spingendosi in avanti creando almeno tre limpide azioni da rete senza però finalizzarle ed i locali rispondevano in contropiede rendendosi pericolosi davanti a Scarinci che al diciassettesimo incassava la seconda rete su tiro di Frau. La tattica di giuoco non mutava, cosicchè, al ventiquattresimo, la formazione locale, ancora con Burschi, oggi autore di una doppietta, realizzavano la terza rete.

La gara sembrava chiusa invece, tre minuti dopo, al ventisettesimo, era la formazione di Natali ad andare a rete su calcio piazzato al limite dell’area, accorciando le distanze e portando il risultato sul tre ad uno. 

La gara non mutava aspetto, il tempo scorreva via inclemente, cosi, al trentottesimo, dopo tre minuti di recupero, concessi da Galofaro, tenendo conto che gli Under quindici giuocano trentacinque minuti per tempo, tutti sotto la doccia con il risultato inchiodato sul tre ad uno per la formazione locale. 

Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE  MARTA 3-1

Montefiascone: Nevi; Puri, Fierascu; Barbetta, Burla, Petroselli; Raggi, Pezzato, Frau, Fedotov, Burschi. A disp.: Rocco, Capponi, Lauro, Piccini. All. massimo Bertini

Marta: Scarinci; Pesci, Venanzi; Prosperini O., La Corte, Iannicelli; Pepponi E., Rocchi, Massetti, PepponiB., Regis. A disp.: Prosperini D., Pietrarelli. All. Marco Natali.

Arbitro: Sig. Lorenzo Galofaro di VT.

Marcatori: 27° pt e 24° st Burschi(M), 17° st Frau(M); 27° st Pepponi B.