Montefiascone Under 19 costringe al pareggio l’Atletico Vescovio

La gara della categoria Under 19 del Campionato Regionale Lazio, si è disputata sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, alla presenza di circa cinquanta spettatori, in un pomeriggio dal cielo coperto, con un fastidioso e freddo vento di tramontana.

La formazione romana di mister Camilli, dall’alto del suo quarto posto in classifica generale, pensava di fare un sol boccone della formazione locale di mister Perazza, visto che, con un solo punto in classifica, occupava l’ultimo posto in classifica, ma non è andata così.

Al triplice fischio finale giunto dopo cinque minuti di recupero il risultato era inchiodato sullo zero a zero, così l’Atletico Vescovio è sceso al quinto posto della classifica ed il Montefiascone è ugualmente all’ultimo posto con soli due punti all’attivo.

La formazione romana è scesa in campo determinata pressando i locali nella propria metà campo in cerca della rete del vantaggio, ma montefiasconesi reggevano molto bene chiudendo tutti gli spazi e lasciando poco campo di manovra ai romani. Ne è uscito fuori un primo tempo piacevole con continui capovolgimenti di fronte, e tanto bel giuoco, sorretto da un sentito agonismo, anche se era la formazione di mister Camilli ad avere in mano le redini della partita.

Al ritorno in campo per la seconda frazione di giuoco, la strategia di gara non mutava, tuttavia, intorno al trentesimo, la formazione locale, che non ha sbagliato quasi nulla, si faceva più intraprendente, creando alcuni problemi innanzi alla porta di Passini, senza tuttavia riuscire a perforarla. Al triplice fischio finale tutti sotto la doccia con un pari che sicuramente la formazione romana non credeva di portarsi a casa, fiduciosa nei tre a disposizione     

Un punto che premia la formazione di mister Perazza, che le permette di muovere la classifica, ma soprattutto di ritrovare quella fiducia che era venuta meno nelle ultime gare. 

Brigliozzi Pietro

MONTEFIASCONE-ATLETICO VESCOVIO 0-0

Montefiascone: Ambrosi; Marzoletti, Brachini S.; Egidi, Brachini L., Quarta; Cecio, Bernini, Bellanova, Hayahi, Vittori. A disp.: Buzzi, Pieretti, Biancucci, Mei, Locane, Governatori, Arayama. All. Massimo Perazzi.

Atletico Vescovio: Passini; Pinelli, Tomassacci; Ippoliti, Maurillo, Iannelli; Di Cesare, Tomei, Mascia, Piroux, Belli. A disp.: Iazi, Leoni, Giosia, Salvatori, Pavone, Nocera. All. Leonardo Camilli.

Arbitro: Sig. Fabrizio Battaglia di Albano.

Espulsi: 50° st Brachini S.(M).