Montefiascone – Valentano termina in parità. Sfuma per un soffio la rivincita per i ragazzi di Alessandrini

Montefiascone Valentano

La gara tra il Montefiascone ed il Valentano, valevole per la Coppa Italia del campionato di prima categoria provinciale di Viterbo, è terminata sul risultato di parità (3-3). Una gara divertente anche se condizionata dai diversi rigori concessi; due al Valentano finalizzati ed uno al Montefiascone clamorosamente sbagliato da Medori con un tiro debole che Nencione, con un bel intervento, è riuscito a neutralizzare.

Le due formazioni si sono incontrate, sullo stadio delle Fontanelle dal fondo in buone condizioni, in un pomeriggio di sole, alla presenza di circa settanta spettatori, dopo appena due giorni dalla gara di campionato vinta dal Valentano sul proprio campo, per tre a zero. Aveva quindi il valore di una rivalsa per i ragazzi di mister Alessandrini intenzionati a riscattarsi, mentre il Valentano voleva confermare la vittoria acquisita. Ne è uscita fuori una gara piacevole con continui capovolgimenti di fronte ed il risultato, vista la successione delle reti, sicuramente è poco veritiero.

Tenendo conto del rigore sbagliato da Medori e di altre due limpide occasioni da rete non sfruttate, un cinque a tre per il Montefiascone non sarebbe stato uno scandalo.

Al ventottesimo, quando il Montefiascone premeva alla ricerca della rete del vantaggio, con Raspoli su rigore era il Valentano a passare, di li a poco, al trentatreesimo, Saleppico raddoppiava per il Valentano. Il pubblico locale, ammutolito sugli spalti aveva la sensazione di una nuova disfatta, ma al quarantesimo, Brachino con un tiro preciso e violento da fuori area accorciava le distanze. Dopo un minuto di recupero tutti al riposo sul risultato di due ad uno per la formazione ospite.

Al ritorno in campo per la seconda frazione, i locali partivano subito in avanti e al quarto pervenivano al pari con una rete Medori. Sulla spinta dell’entusiasmo i ragazzi di Alessandrini cercavano la rete del vantaggio che arrivava al quindicesimo per opera di Panichi. Il Valentano reagiva e al trentunesimo, ancora su calcio di rigore, riportava il risultato in parità per tre a tre.

I locali, di nuovo alla ricerca della rete del vantaggio si portavano in avanti creavano due belle occasioni da rete senza però finalizzarle. Al triplice fischio finale, dopo quattro minuti di recupero, tutti sotto la doccia con il risultato inchiodato sul tre a tre.

Contemporaneamente, sul campo Marco Brigliozzi, l’Under 15 di mister Perazza s’imponeva sul G.M. Tolfa Allumiere per 6-0 con due reti di Bellacima al 22° del I tempo ed al 5° del II tempo; una di Petroselli al 1° del II tempo; una di Cimichella al 22° del II tempo; una di Paoletti al 26° del II tempo; una di Gurschi al 28° del II tempo.

Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE-VALENTANO 3-3

Montefiascone: Ambrosi; Andriambelo, Giannini; Guidozzi, Egidi, Zappalà; Vitale, Buratti, Brachino, Lupi, Medori M.. A disp.: Locane, Baccelli, Tegazi, Marcucci, Hayashi, Vittori, Quarta, Medori F., Panichi. All. Alessandrini.

Valentano: Nencione; Delle Monache, Raspoli; Bordo, Cancelli, Perelli; Saleppico, Saccarelli, Filoni, Tumolo, Fan elli. A disp. Zampilli, Bigiotti, Pompili, Pesci, Parri, G., Parri E., Cerquetti, Fratini. All. Rapoli.

Arbitro: Sig. A. Jannone di Tivoli.

Marcatori: 28° pt r. Raspoli(V), ° pt 33° pt Saleppico(V), 40° pt Brachino(M). 4° st Medori(M), 15° st Panichi(M), 31° st r. Tumolo(V).