Montefiascone vince 3-1 con Atletico Capranica

Montefiascone-Atletico Capranica

La diciottesima gara del campionato provinciale di Prima Categoria tra il Montefiascone e l’Atletico Capranica, che si è disputata in una mattinata di sole, con una temperatura mite, alla presenza di circa settanta spettatori, sullo stadio alle Fontanelle dal fondo in buone condizioni, sotto la direzione dell’arbitro sig. Matteo Sonnino di Civitavecchia, è stata vinta dalla formazione locale di mister Alessandrini per tre ad uno.

Una gara molto sentita da ambedue le formazioni, giuocata molto correttamente, sempre tenuta in mano dal direttore di gara anche se vi sono stati diversi cartellini gialli con un’espulsione tra le fila dell’Atletico Capranica.

Al fischio d’inizio i locali hanno subito conquistato palla, si sono presentati dinanzi a Giordani e su un batti e ribatti, con un guizzo d’astuzia, Brachino mandava la palla in rete portando in vantaggio i suoi. La formazione ospite accusava il colpo, si smarriva un po’ mentre i locali seguitavano a pressare, cosi, al sedicesimo, su un forte frainteso tra il portiere Giordani e terzino Moresi nell’effettuazione del rinvio, Medori  si inseriva con tempestività e calciava in porta raddoppiano per il Montefiascone.

Il tempo scorreva via veloce, la formazione ospite stentava a reagire, quella locale faceva buona guardia, così al quarantacinquesimo tutti al riposo con il risultato inchiodato sul due a zero per il Montefiascone.

Al ritorno in campo per la seconda frazione, la strategia di giuoco delle due squadre non cambiava di molto, anche se l’Atletico Capranica si faceva più intraprendente; la formazione locale con grande padronanza di giuoco non lasciava gli spazzi necessari affinché l’Atletico potesse andare a rete; al trentunesimo l’unico errore della giornata per i locali. Su un’azione ben portata avanti dalla formazione ospite, Mechilli andava a rete accorciando le distanze. I locali non si smarrivano, dimostrando di esserci si spingevano in avanti e dopo pochi minuti, al quarantatreesimo, era Lupi a rimettere le cose in chiaro, segnando la terza rete per il Montefiascone.

Al triplice fischio finale dopo cinque minuti di recupero, i tre punti erano nel paniere della formazione locale, alla, quale, dopo una prestazione veramente eccellente, non le rimaneva che festeggiare.

                                                                                                                         Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE-ATLETICO CAPRANICA 3-1

Montefiascone: Silvestri; Ianno, Ciampicotto;  Guidozzi, Egidi, Zappalà; Giannini, Tegazi, Medori M., Lupi, Brachino. A disp.: Ianniello, Andriambelo, Brachini Santos, Marcucci, Bernini, Buratti, Baccelli, Medori F., Vitale. All. Giorgio Alesandrini.

Atletico Capranica: Gioirdani; Raffi, Morresi; Paolessi, Zanganelli, Montironi; Frontoni, Leo, Moretti, Mechilli, Palombi. A disdp.: Torelli, Iallow, Pazielli, Arcuri, Castellana, Lo Bue, Liberati, Sorace, Adolini. All. Mariano Moroni,

Arbitro: sig. Matteo Sonnino di C.vecchia

Marcatori: 1° pt Brachino(M); 16° pt Medori M.(M)  31° st Mechilli(AC)43°st Lupi(M).