Montefiascone vince la gara di recupero con Ischia per 1-0

Ischia Montefiascone

La gara di recupero, inerente  la  sedicesima  giornata di campionato del ventisei febbraio scorso, non giuocata per impraticabilità di campo,  che si è giuocata mercoledì pomeriggio, ventidue Marzo, sullo stadio alle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in un pomeriggio dalla temperatura mite, con un cielo velato, alla presenza di circa settanta spettatori.

Le due squadre sono scese in campo volenterose di far propri i tre punti in palio anche se con motivazioni diverse. Il Montefiascone aveva necessità di vincere per risalire la classifica; l’Ischia doveva rivendicare la pesante sconfitta subita in casa, per opera del Montefiascone, nella prima di campionato. Così ne è uscito fuori, specialmente nella prima mezz’ora, un giuoco vivace, con continui capovolgimenti di fronte. Al quindicesimo la svolta: a seguito di un calcio d’angolo, Medori si impadroniva della palla e la spediva alle spalle di Bellacanzone.

La formazione di mister Gavazzi, non si perdeva, anzi si faceva più intraprendente alla ricerca del pari; i locali, di contro, facevano buona guardia in difesa, un buon lavoro a centro campo ed agendo in contropiedi in avanti, presentandosi spesso davanti all’estremo difensore ospite. Cosi al quarantacinquesimo tutti al riposo con il risultato fermo sull’uno a zero per la formazione di mister Alessandrini.

Al ritorno in campo per la seconda frazione la strategia della gara non mutava, fino al trentesimo, quando mister Gavazzi operava una serie di sostituzioni alzando il baricentro della squadra alla ricerca del pari. La formazione locale, perdeva un po’ di peso in avanti, subiva le molte incursioni degli avversari, riuscendo comunque a contenerne la pressione fino alla fine non concedendo nulla agli avversari al di fuori di un quartetto di pericolose punizioni dal limite, poco sfruttate dai ragazzi di Gavazzi.

Cosi, dopo tre minuti di recupero, tutti sotto la doccia con i tre punti in tasca al Montefiascone. Tre punti preziosi che, come ha commentato mister Alessandrini, da una parte fanno morale per i ragazzi, dall’altra ci consentono si salire in classifica.                                                                                                 

Pietro Brigliozzi

MONTEFIASC0NE-ISCHIA 1-0

Montefiascone: Silvestri; Baccelli, Ianno; Guidozzi, Egidi, Zappalà; Buratti, Tegazi, Medori M., Lupi, Brachino. A disp.: Ambrosi, Giannini, Marcucci, Vitale, Ciampicotto, Bernini, Bellanova, Medori F., Cercato. All. G. Alessandrini.

Ischia: Bellacanzone; Gavazzi, Ricci; Foscoli, Caciari, Mazzi; Arriga, menci, Pani, Servignani, Billi. A disp.: Marziali, Bartoccini, Dragomirescu, Matamba, Testa, Gimmelli. All. D. Gavazzi.

Arbitro: Sig.  Marco Filipponi di Tivoli.

Marcatori: 15° pt Medori M.(M).