Montefiascone vince per 1-0 con l’Athletic Soccer Academy

Montefiascone-Athletic Soccer Academy

La gara tra il Montefiascone e l’Athletic Soccer Academy, che si è giuocata sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, una bella mattinata di sole, dalla temperatura mite, alla presenza di circa ottanta spettatori, ha visto prevalere la formazione locale di mister Centaro per una rete a zero.

La gara, ventunesima giornata del  Girone A, del campionato di Promozione, era molto sentita dalla formazione locale che ci teneva a far propri i tre punti, e, seppur dimostrando quelle difficoltà che la squadra incontra da tempo, specialmente nel concretizzare le buone azioni da rete che riesce a costruire in avanti, ha fatto una buona gara, dominando la prima frazione di giuoco, riuscendo a passare in vantaggio al quarantatreesimo del primo tempo con l’attaccante Medori.

Al ritorno in campo, per la seconda frazione della gara, la formazione ospite ha tentato di reagire per agguantare il pareggio, ma i locali, pur soffrendo un pochino, hanno fatto buona guardia difronte alla propria porta, senza comunque rinunciare a spingersi in avanti, andando vicini al raddoppio almeno in due occasioni. Cosi la gara, ben condotta dalla terna arbitrale, è giunta alla conclusione con un giuoco piacevole e, al triplice fischio finale, dopo quattro minuti di recupero, il risultato rimaneva inchiodato sull’uno a zero.

Mister Centaro, una buona gara, tre punti preziosi

“Si. Una buona gara, la vittoria era il nostro obiettivo ed i ragazzi hanno risposto molto bene con molta concentrazione e voglia di vincere. Non è stata semplice, ma, specialmente nel primo tempo, siamo stati capaci di tenere in mano, quasi sempre, le redini del giuoco. Ne è testimonianza la bella rete del giovane Medori. Nel secondo tempo, l’Atletic ha reagito, noi abbiamo sofferto un pochino, abbiamo risposto in contropiede, abbiamo sfiorato il raddoppio e portato a casa i tre punti che muovono la classifica e, soprattutto, fanno morale”.

 Un quattro-tre-tre per vincere e la mossa si è rivelata azzeccata 

“Ho ritenuto che per vincere, come volevamo, non potevo scegliere uno schieramento diverso e la mossa si è rivelata giusta. Siamo soddisfatti e la vittoria di oggi la riteniamo un buon viatico per la prossima gara in casa della Sorianese”.

Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE – ATHLETIC SOCCER ACADEMY 1-0

Montefiascone: Silvestri; Yallow, Panichi; Bellacima, Zappalà, Giannini; Brachino, D’Alessio, Medori, Santos Brachini, Capoccia. A disp.: Ambrosi, Cammarota, Battisti, Faina, Cvitenco, Vitale, Lupi, Mazzi, Ciampicotto. All. Enrico Centaro.

Athletic Soccer Academy: Giordano; Di Carlo, Commodari; D’Ignazio, Aloisi, Soave; Micciche, Dignazio, Novelli, Russo, Virgini. A disp.: Barone, Di Rocco, Palmas, Pellegrini, Passarelli, Luchetta, Colagrossi, Catalani, Grippa. All. Davide Ronconi.

Arbitro: Sig. Hamza Ashkar di Ciampino.

Assistenti:  1, Carlo Silvano di Civitavecchia; 2, Andrea Gentilezza di Civitavecchia.

Marcatori: 43° pt Medori(M).