Montefiascone WiPlanet sconfitto dal Grosseto

Michele Carletti

I maremmani si aggiudicano 6 a 3 una partita dominata dai lanciatori

Esordio sfortunato per il WiPlanet, che perde di misura con lo Junior Grosseto una partita nella quale i lanciatori, di entrambe le squadre, hanno nettamente prevalso sui rispettivi avversari.

Ben 39 sono stati gli strike-out, 22 quelli realizzati dall’accoppiata grossetana Brzezinsky – Childers, e 17 quelli ottenuto da Badea e Michele Carletti: se pensiamo che in tutta la partita gli eliminati sono stati 54, vediamo che quasi ¾ sono stati ottenuti dai lanciatori. In questa situazione, è emersa la maggiore esperienza del Grosseto, guidato da Roberto Di Vittorio, che ha ottenuto 10 battute valide contro le sole due del WiPlanet (una di Bryan Gomez e una di Michele Carletti). Purtroppo, i giovani battitori giallo-verdi hanno subito la velocità dei lanciatori avversari, che hanno dimostrato di essere all’altezza della serie superiore; tutti i componenti della squadra, salvo Gomez, hanno subito almeno due strike-out, frenado così ogni velleità di rimontare l’iniziale vantaggio dei maremmani, ottenuto nel terzo inning grazie ad un calo di Badea, con 4 basi su ball, una valida ed un errore della difesa falisca.

I punti del WiPlanet sono giunti uno al terzo e due al quinto inning, accorciando fino al 4 a 3, ma senza mostrare la possibilità di toccare con efficacia i lanciatori avversari.

“I ragazzi hanno pagato lo scotto di incontrare lanciatori molto veloci, che farebbero la loro figura anche in serie B – ha dichiarato il manager Carletti – non è un caso che i nostri battitori, oltre ai numerosi strike-out, hanno subito anche 6 colpiti. Nonostante ciò, la partita è stata in equilibrio fino alla fine. Servirà di esperienza, sperando di rifarsi già a partire da domenica prossima a Siena”.

Infatti domenica 24 i giallo-verdi saranno in trasferta a Monteriggioni ad incontrare l’Estra Siena, squadra piena zeppa di dominicani residenti in Italia, quasi una rappresentativa nazionale. Nel primo turno il Siena è stato sconfitto 18 a 2 dall’Arezzo, mentre il Latina ha prevalso in casa 12 a 6 sui Dolphins Anzio; turno di riposo invece per i Brewers Roma.

Classifica