Monterosi FC: Costantini stende il Nola

MonterosiFC

Il Monterosi a caccia della settima vittoria di fila per restare in vetta alla classifica. Di fronte si trova un Nola in salute che negli ultimi due mesi si è rimesso in piena corsa per la salvezza diretta. D’Antoni conferma Angeli e ritrova capitan Costantini in difesa. Montanari per Borrelli in mezzo. Davanti solita coppia Lucatti-Sivilla. Proprio quest’ultimo si deve arrendere dopo appena due minuti di gioco per un problema muscolare. Al suo posto Sowe.
Primo lampo Monterosi al 12′ con il tiro di Rea ribattuto dalla difesa. Due minuti più tardi breack in mezzo al campo di Gassama e destro fuori misura di Alvino per il Nola.
Al 20′ Costantini pericoloso su corner ma la deviazione al volo del capitano non trova la mira giusta. Nola vicino al gol al 28′ quando Baratto gira in area dopo una schema da punizione ma Salvato controlla a terra. Campani più pungenti in questa prima frazione ed al 35′ D’Angelo in girata spizza la traversa sugli sviluppi di una rimessa laterale. Acuto del Monterosi poco prima dell’intervallo con l’incornata di Angeli alta di poco sul corner di Capodaglio. Si va al riposo a reti bianche.
Il Monterosi entra nella ripresa con un altro piglio e spinge molto sulla trasversale Capodaglio-Cancellieri. Proprio da uno dei corner collezionati arriva il solito Costantini che svetta imperioso e sblocca un match che si era fatto difficile. Ottava rete stagionale per il difensore diventato il miglior marcatore del Monterosi. Al 16’st bel lavoro sulla destra tra Capodaglio e Buono con il cross del regista che cade sulla testa di Cancellieri ma la sfera esce di poco. Al 23’st campo di Sowe il cui destro dal limite impegna in angolo Bellarosa. Sul corner atterrato Piroli in area. Dal dischetto ancora Andrea Costantini che non sbaglia. Nona rete del capitano anche oggi trascinatore ed autore di una doppietta.
Tre minuti dopo sulla punizione di Borrelli respinta corta di Bellarosa e Lucatti ad un passo dal tris. Ora il Monterosi domina e legittima il risultato. Nella seconda parte della ripresa la squadra di D’Antoni limita l’orgoglio del Nola e porta a casa la settima vittoria consecutiva. I biancorossi salgono a quota 52 ed allungano il passo aumentando le distanze sul Latina oggi fermato sul pari dal Lanusei ed ora dietro di cinque lunghezze. Ma questo campionato non regala un attimo di sosta perchè giovedì arriva il turno prepasquale con i viterbesi impegnati a Lanusei.

Monterosi – Nola 2-0
Monterosi: Salvato Piroli Angeli Costantini Buono Cancellieri Montanari (44’st Pellacani) Sivilla (2’pt Sowe) Lucatti Capodaglio (19’st Borrelli) Rea. A disp. Torelli Petti Gemini Vagnoni Pellacani Amayah Zambrini. All. D’Antoni
Nola: Bellarosa Ruggiero Sannia (20’st Cardone) Baratto Russo Esposito Alvino 32’st Sellitti) Acampora (39’st La Monica) Gassama Caliendo. A disp. Torino Di Maio Allegretta Corbisiero Rizzo La Monica. All. Campana
Arbitro: Kevin Bonacina di Bergamo
Reti: 9’st 25’st rig. Costantini
Note – ammoniti Borrelli, Angeli. Recupero 1-4.