Monterosi Fc supera l’Afragolese nel recupero

Monterosi FC 2020

Secondo recupero nel giro di sette giorni per il Monterosi Fc che gioca la seconda delle sei partite che le mancano per completare il suo girone d’andata.
Al Martoni arriva una Afragolese in forte crisi di risultati (sei ko di fila). Dopo il ko di Carbonia mister D’Antoni cambia sette undicesimi rispetto alla formazione uscita a mani vuote in Sardegna. Esordio stagionale dal 1’ per il portiere 2002 Torelli e per il 2000 Lorenzo Angeli in difesa.
Il Monterosi parte subito con un grande ritmo ma i campani riescono ad arginare bene senza subire pericoli. Alla prima occasione l’Afragolese fa centro: colpo di testa di Puntoriere che al 19’ su un corner salta sopra tutti e batte Torelli. Al 28’ l’incornata di Sowe viene respinto ad un difensore ospite. Al 31’ sul corner di Capodaglio il tiro al volo di Borrelli viene ribattuto ancora una volta dal muro rossoblu.
Al 32’ il Monterosi perde anche Buono: al suo posto Montanari. Al 41’ D’Antoni fa un altro cambio per i problemi fisici di Cancellieri: dentro Squerzanti. E’ proprio l’esterno pontino che nella ripresa si rivelerà l’arma segreta del Monterosi. Sulla punizione di Capodaglio al 42’ il colpo di testa di Petti sorvola la traversa. Si va al riposo con l’Afragolese avanti di una rete al Martoni.
Pronti via ed il Monterosi trova subito il pari: Squerzanti affonda sulla sinistra e trova dall’altra parte dell’area Sivilla che dopo uno stop al momento della battuta a rete viene atterrato in area. Sul dischetto capitan Costantini non sbaglia e fa 1-1. Al 15’st ci prova Borrelli dalla distanza ma senza fortuna. Quattro minuti dopo il Monterosi completa la rimonta. Squerzanti sfonda di nuovo sulla sinistra e mette un pallone dentro che Vagnoni deve solo appoggiare in rete per il 2-1. L’Afragolese reagisce ed al 27’st Puntoriere fa venire i brividi alla difesa biancorossa. Risposta Monterosi su calcio pizzato ed ancora Petti come nel primo tempo salta più in alto di tutti ma non inquadra lo specchio. Locali vicini al tris con Angeli che passa a sinistra, vede Sivilla sul secondo palo ma il bomber biancorosso colpisce l’esterno della rete.
La squadra di D’Antoni gestisce i minuti finali con due brividi nel recupero perché al 91’ l’ex Udinese Dino Fava fallisce un gol a porta praticamente sguarnita. All’ultimo secondo altra occasione su calcio piazzato per i campani ma Petti salva sulla linea dopo un batti e ribatti in area. Il Monterosi vince soffrendo ma riprende la marcia che porta i biancorossi ad un punto dalla vetta.
La società del presidente Capponi esprime la propria solidarietà al cameramen dell’incontro Alessandro Bastianelli che l’episodio che l’ha visto coinvolto in tribuna. Animi fortunatamente calmati dopo pochi minuti dal triplice fischio finale.

 

Monterosi Fc-Afragolese 2-1
Monterosi: Torelli Angeli Petti Costantini Buono (32’pt Montanari) Cancellieri (42’pt Squerzanti) Sivilla (47’st Pellacani) Borrelli (31’st Pasqualoni) Sowe (8’st Lucatti) Capodaglio Vagnoni. A disp. Salvato Piroli Gemini Rea. All. D’Antoni
Afragolese: Sorrentino Lagnena Carrotta (25’st Costantino) Marzullo (35’st Fava) Ceparano Energe (27’st Camara) Puntoriere Liguoro Sogno Liguoro Sogno (14’st Faella) Peluso (36’st Liguori) Astarita. A disp. Pragliola Percuoco Riccio Napolitano. All. Masecchia
Arbitro: Guido Verrocchi di Sulmona
Reti: 19’ Puntoriere, 1’st rig. Costantini, 19’st Vagnoni
Note – ammoniti Marzullo, Peluso, Sogno. Recupero 4’-4’