Monterosi ferma con un pareggio (1-1) il Crotone, seconda in classifica

Monterosi Crotone

Allo stadio Enrico Rocchi l’incontro tra Monterosi e Crotone, gara valida per la ventitreesima giornata del Girone C di Serie C 2022-2023 è terminato con un pari 1 a 1.

La formazione di Leonardo Menichini, forte della vittoria in casa della Juve Stabia (1-3), dopo due pareggi e due sconfitte è scesa in campo con l’intenzione di pareggiare con quella che al momento è la seconda della classe.

Il Crotone, guidato da Franco Lerda, galvanizzato da nove risultati utili e quattro vittorie, una di seguito all’altra, ha dovuto fare i conti con Tartaglia e compagni che hanno messo in campo grinta e determinazione, pur di non uscire sconfitti dal Rocchi.

Grazie all’ultimo risultato positivo il Monterosi batte cassa ed è a quota 25 punti, avvicinando di fatto la zona salvezza. Carlini e compagni hanno dato tanto per poter portare a termine la partita con un pareggio venuto fuori al limite dal solito intuito di Costantino che Menichini aveva tenuto in panchina. Il pareggio a Viterbo frena la rincorsa dei rossoblù alla capolista Catanzaro.  

MONTEROSI TUSCIA:(3-5-2 )Forte , Mbende , Borri ,Tartaglia (Cap)., Verde (al 18′ st Costantino ). Lipani (al 27′ st Di Paolantonio ),Santoro (dal 17′ st Gasperi ),Parlati , Cancellieri , Carlini (dal 45’ Giordani .), Della Pietra . (al 26′ st Tonin ),

 A disposizione: Alia , Moretti , Tolomello,Ferreri , Tonin Gasperi .

Allenatore Leonardo Menichini .

CROTONE: (4-3-2)Dini , Cuomo ,Bovo , D’Ursi (dal 20′ st Kargbo ), Gomez (dal 28′ st Cernigoi ),Carraro , Chirico (al 28′ st Tribuzzi ), Crialese , Papini., Petriccione , Vitale (dal 20′ st D’Errico ).

 A disposizione: Branduani , Gattuso ., Awua ., Calapai , Cantisani , Gigliotti , Pannitteri , Rojas , Spaltro .

Allenatore Franco Lerda

Reti: al 47’st Costantino (Monterosi), al 42′ pt Chirico (Crotone) .

Ammonizioni: al 21′ pt Verde (Monterosi ), al 35′ st Tartaglia (Monterosi)

Arbitro Enrico Maggi di Lodi

Primo assistente Riccardo Pintaudi di Pesaro;

Secondo assistente Costin Del Santo Spataru di Siena

Quarto Uomo Luca Angelucci di Foligno