Monterosi Tuscia FC vince 3 – 1 l’incontro con ACR Messina

Monterosi Tuscia FC – ACR Messina

Al “Rocchi”, per una gara valevole per la 27^ giornata del campionato di Serie C girone C, si sono date battaglia il Monterosi Tuscia e l’ACR Messina. La formazione siciliana è stata battuta in modo perentorio per 3 a 1, ha mostrato insicurezza difensiva e poca determinazione, mente i padroni di casa hanno giocato con coraggio e decisione sapendo che i tre punti in palio rappresentano ossigeno per la quota salvezza e per il morale del gruppo.
Ottima la prestazione di Costantino e Ekuban che è stato un chiodo fisso nella difesa. Ekuban mette a segno la prima rete seguito da Costantino che fa registrare una doppietta degna di applauso.
Menichini, visto come stavano andando le cose, a onor del vero non ha mai smesso di incitare i suoi a spingersi in avanti, fa scendere in campo un giovane del 2004 Fiaschetti, al posto di Ekuban che si è impegnato tanto mettendo in difficoltà i difensori messinesi.
Il 3-5-2 di Menichini mette in crisi la formazione allenata da Raciti che opta per il 4-3-3 con una coppia di centrali che non hanno potuto arginare gli assalti dei laziali. Subito dopo il fischio di inizio della partita si è capito che i ragazzi cari al presidente Luciano Capponi vogliono vincere l’incontro e dopo nove minuti di gioco su un’azione pennellata a dovere Ekuban ruba un pallone ad un difensore e di prepotenza spara in rete lasciando esterrefatto Lewandowski.
Si pensava che gli uomini di Raciti dessero segni di reazione ma così non è stato e la cosa permette a Camilleri e compagni di spingere sull’acceleratore e provare a rimpinzare il risultato.
Costantino sguscia in area avversaria da tutti i fronti mettendo in crisi la difesa. Poi al 44’ Ekuban sempre a ridosso dell’area avversaria serve un delizioso pallone sui piedi di Costantino che supera un difensore e lascia attonito Lewandowski che non riesce ad intervenire sul tiro.
La ripresa si apre sempre con i padroni di casa che controllano senza particolari affanni. Al 61’ Raciti, vista la mal parata, effettua due sostituzioni Marginean al posto di Fofana e Statella al posto di Russo, ma la musica non cambia. Celic al 70′ spreca una clamorosa possibilità, il Monterosi al 72′ con un cross che possiamo definire millimetrico serve Costantino che in mezzo all’area non spreca l’occasione e insacca con un elegante quanto mai sorprendente colpo di tacco. A questo punto esplode tutta l’euforia dei giocatori del Monterosi. Vengono assegnati 5 minuti di recupero e il Monterosi ci prova a segnare la quarta rete, ma al 96esimo un attimo di rilassamento permette a Marginean partito dalla panchina per segnare il goal della bandiera.
Sabato alle 14.30, il Monterosi è atteso per un importante incontro dalla Paganese.

Monterosi Tuscia FC – ACR Messina 3-1

MONTEROSI (3-5-2): Alia, Cancellieri (88′ D’Antonio), Borri,Franchini, Verde (88′ Milani), Adamo, Parlati, Rocchi, Mbende,  Ekuban (95′ Fiaschetti), Costantino (75′ Artistico).
A disp.: Daga, Errico, Tartaglia,Basile, Basit, Follo, Buglio.
All.  Leonardo Menichini.
MESSINA (4-3-3): Lewandowski; Trasciani, Celic, Camilleri, Fazzi; Fofana (61′ Marginean), Damian, Rizzo; Russo (61′ Statella), Piovaccari, Balde (82′ Simonetti).
A disp.: Caruso, Angileri, Carillo, Fantoni, Rondinella, Konate, Busatto.
All.Enzo Raciti.
ARBITRO: Luigi Carella di Bari
1° assistente Luca Valletta di Napoli
2° assistente Giorgio Laszzaroni di Udine
4° uomo Erminio Cerbasi di Arezzo .
MARCATORI: 9′ Ekuban, 44′, 72′ Costantino, 96′ Marginean.

Ammoniti Trasciani(M), Parlati(Mt), Verde(Mt), Franchini(Mt), Camilleri(Mt), Damian(m), Rocchi(Mt).