Monterosi Tuscia supera al Rocchi la Virtus Francavilla

Monterosi Francavilla

Monterosi Tuscia ha incontrato al Rocchi di Viterbo  la Virtus Francavilla per la giornata 36 del campionato Serie C – Girone C.

Le due formazioni erano guidate da Menichini e da Taurino, che conosce il campo di gioco in quanto allenatore per un periodo i tempo della Viterbese. Nella partita di andata la Virtus Francavilla ha avuto la meglio con il risultato di 1-0 e rete del capitano  Perez.  

Monterosi quindi  oggi ha battuto 1-0 la Virtus Francavilla e tiene in pugno i playoff nel Girone C. ha deciso tutto un calcio di rigore trasformato da Costantino al 35’ della ripresa con i biancorossi che hanno legittimato un successo che porta a cinque la striscia di risultati utili consecutivi.

Con la vittoria odierna la formazione cara al presidente Luciano Capponi ora sono a quota 50 nella fascia dei play. Nelle ultime due giornate di campionato,  la formazione della Tuscia dovrà vedersela con  Fidelis Andria e Latina. Se tutto andrà come sperano i tifosi, il Monterosi potrebbe ottenere un risultato degno di lode.

Tornando all’incontro un sacrosanto rigore concesso al Monterosi anche su suggerimento del quarto uomo permette agli uomini di Menichini di arraffare tre importanti punti in palio.

Dopo un brivido a pochi minuti dal fischio di inizio per un pallone svirgolato da un attaccante ospite che ha cambiato traiettoria andando  a sbattere sull’sterno di un palo della porta difesa da Alia, i padroni di casa hanno innestato la quarta. La vittoria è arrivata ma non senza difficoltà in quanto il Francavilla ha dato ad intendere di essere formazione ostica, pur chiudendo la gara in dieci. Il Francavilla ha  sfiorando  il pareggio dei 5 minuti di recupero concessi da Mucera con Ventola.

La squadra di  Menichini con 50 punti tiene ferma la sua posizione nei playoff, mentre il Francavilla  resta a quota 55. Il gol partita è stato siglato da Costantino nella ripresa, al 35′, su un netto rigore in area.

Monterosi Tuscia-Virtus Francavilla Calcio 1-0

Monterosi Tuscia:(3-5-2):
 Alia, Piroli, Borri, Rocchi, Tonetto, Parlati, Basit (1’st Buglio), Franchini, Adamo (28’st Verde), Costantino (42’st Caon), Ekuban (28’st Artistico).

A disposizione : Daga, Basile, Cancellieri, Milani, Luciani, Sdaigui, Mbende, D’Antonio.

Allenatore Leonardo  Menichini

Virtus Francavilla : (3-4-2-1) Nobile, Ingrosso, Idda, Miceli (43’st Delvino), Carella (36’st Ventola), Patierno, Perez, Franco, Caporale, Pierno, Toscano.

 A disposizione: Milli, Cassano, Feltrin, Maiorino, Gianfreda, De Maria, Poletì.

Allenatore RobertoTaurino

Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo

1° assistente Vincenzo Pedone di Reggio Calabria;

2°assistente-Markiyan Voytyuk di Ancona;

Quarto uomo Lorenzo Maccarini di Arezzo

Reti: 34’st rig. Costantino (Mo)

note: Ammoniti: Basit(Mo), Rocchi (Mo) Miceli(Fr), Franco (Fr).

 Espulsi: Pierno (Fr)

Recupero: 1’pt, 5’st