Monterosi vince il derby della Tuscia

Monterosi - Rocco Costantino

Con un pallonetto da manuale (foto ) Rocco Costantino con la maglia n 9 all’89° segna la vittoria per il Monterosi che trova tre punti d’oro. Il giocatore è stato ammonito perché per la gioia di aver segnato si è tolto la maglia ed ha festeggiato con i colleghi..

Il Monterosi era passato in vantaggio al 57′ con Tartaglia, ma Marotta subito dopo essere entrato in campo ha segnato il gol del pareggio momentaneo che a nulla è servito alla Viterbese di mister Pesaoli. 

Il Monterosi a dire il vero è stato più concentrato nella ricerca della vittoria, e i continui assalti nel primo tempo alla porta difesa da Fumagalli che in diverse occasioni ha effettuato parate incredibili. Ottimo anche l’impegno messo in partita da Carlini che il mister ha sostituito per non farlo stancare troppo in vista della trasferta di domenica prossima.

La Viterbese è stata contesta dai tifosi della curva che alla fine spazientiti hanno mollato striscioni e bandiere e sono andati via prima del tempo. Il nuovo direttore della formazione della Città dei Papi al mercato riparatore di gennaio dovrà cercare un paio di buoni elementi da inserire nella rosa per evitare la retrocessione. Staremo a vedere.

MONTEROSI (3-5-2): Alia, Tartaglia, Borri, Piroli (Cap.) Verde (39’st Burgio), Lipani, Gasperi (29’st Di Paolantonio), Parlati, Cancellieri; Carlini (47’st Giordani), Costantino.

 A disposizione  Moretti, Basile, Burgio, Liga, Di Francesco, D’Antonio, Tolomello, Cirone, Ferreri, Di Renzo.

 Allenatore Leonardo Menichini

VITERBESE (4-3-3): Fumagalli;Volpicelli, Mungo,Ricci(Cap.),Riggio, D’Uffizi,Polidori, Monteagudo, Andreis, Mbaye,Nesta (32’st Pavlev), Marotta.

 A disp. Bisogno, Chicarella, Santoni, Semenzato, Di Cairano, Rodio, Marenco, Simonelli, Spolverini, Cats, Giglio.

 All. Emanuele Pesoli

Reti: 12’st Tartaglia, 20’st Marotta, 43’st Costantino

ARBITRO: Marco Monaldi di Macerata

Primo Assistente KHALED  Bahri di Sassari,

Secondo Assistente F.Aniello  Ricciardi di Ancona;

Quarto Uomo Mattia Ubaldi di Roma .

Note – ammoniti : Tartaglia(M) ,D’Uffizi(Vt), Nesta(Vt), Fumagalli (Vt), Piroli(M), Costantino(M), Parlati(M).