La squadra di Civita Castellana, al via del sesto round del trofeo Supercup sul prestigioso circuito di Imola, schiererà ben tre piloti con i propri colori.

L’Asd X Car Motorsport è pronta a tornare in pista per il sesto appuntamento del Trofeo Supercup, in programma all’autodromo “ Enzo e Dino Ferrari” di Imola dal 30 Agosto al 1 Settembre: weekend che si prospetta di grande impegno per la squadra civitonica, che schiererà al via della gara ben tre piloti. Nella classe Turismo 3 della prima divisione, sarà impegnato il civitonico Luigi Gallo al volante della solita Mini John Cooper Works: l’obiettivo è quello di mettere in mostra una prestazione di spessore, confermando l’ottimo livello di competitività dimostrato in questa stagione 2019 e conquistare punti preziosi in ottica della classifica di campionato. In seconda divisione, nella classe Turismo 6, il team schiererà due piloti: il primo pilota sarà Mario Benvenuti, che al volante di una Peugeot 106, è pronto a continuare il percorso di crescita con la vettura francese su un tracciato tutto da imparare e che sulla carta piace al pilota di Civita Castellana.

Il secondo pilota nella Turismo 6 sarà invece il lughese Stefano Bosi, che dopo un inizio di stagione alla guida della Mini Cooper, debutta al volante di una Peugeot 106: per Stefano sarà una gara di apprendistato con la nuova vettura, su un circuito che conosce molto bene, visto che Imola è la sua gara di casa. Il programma di gara prevede per venerdì 30 agosto due sessioni di prove libere, mentre per sabato 31 agosto sono previste le qualifiche e gara 1. Domenica 1 settembre andrà in scena gara 2.