«A cavallo tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022, la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini è riuscita ad acquisire risultati esaltanti nel ciclocross, specialità che la sta tenendo impegnata dalla fine di settembre e che avrà il doppio momento clou in questo mese di gennaio con i Campionati Italiani FCI in Friuli Venezia Giulia e quelli Nazionali CSI ad Ostia.

Di rilievo le performances ottime di Gianfranco Mariuzzo tra Veneto e Friuli che ha vinto la classifica finale del Master Cross Selle Smp ed ha ben figurato al Trofeo Città di San Fior (terzo assoluto master terza fascia over 54 e secondo di categoria master 6), al Memorial Manlio Tonelli e al Trofeo Cartoveneta (in entrambe le gare primato assoluto tra gli over 54 e di categoria master 6).

Nel trittico veneto-friuliano in luce anche Michele Feltre al Trofeo Città di San Fior (sesto assoluto master terza fascia over 54 e secondo di categoria master 7), al Memorial Manlio Tonelli (quarto assoluto master over 54 e secondo di categoria master 7) e al Trofeo Cartoveneta (nono assoluto master over 54 e ancora un altro secondo posto di categoria master 7). Per Feltre anche l’ottava piazza finale tra i master 7 del circuito Master Cross Selle Smp.

Il team ha trovato grande soddisfazione nel ben figurare con Libero Ruggiero al Ciclocross dell’Anno in Emilia Romagna a Casalecchio di Reno concluso al secondo posto di categoria master 2.

Unico atleta laziale del roster santamarinellese impegnato nelle ultime uscite agonistiche è stato Claudio Albanese che ha terminato in decima posizione tra i master 6 la propria gara al Gran Premio Città di Ferentino, ultima prova del Giro d’Italia Ciclocross.»

 

Articolo precedente“Racconti di fotografia”, al Museo Nazionale Etrusco la mostra fotografia di Magazzino 120
Articolo successivoCovid. Regione Lazio, scuole: sarà potenziato il contact tracing con drive-in a disposizione degli studenti