Nella 2^ gara indoor stagionale, Rieti sorride ancora agli atleti dell’Alto Lazio

Ancora una buona trasferta in terra sabina per gli atleti dell’Alto Lazio, che sabato 14 gennaio 2023 hanno preso parte alla seconda manifestazione indoor in programma al “Raul Guidobaldi” ottenendo numerosi record personali e per Giuseppe Guerra anche il minimo di partecipazione per i prossimi Campionati Italiani Juniores di Ancona.

Partono bene le prime gare di velocità del pomeriggio con in evidenza i velocisti allievi viterbesi nelle batterie di qualificazione, capaci di accedere alle finali dove ottengono i primi 3 posti di categoria: 1° Cristian Pagnottella con 7″41 e nuovo P.B. 2° Lorenzo Ticconi con 7″45 ( 7″35 in batteria e nuovo P.B.) e 3° Pietro Belcapo con 7″52 (7″51 in batteria e nuovo P.B.).
Strepitosa la gara nel peso dello Juniores Giuseppe Guerra che si supera per ben due volte portando il suo Record Personale a 15,24m. misura che gli consentirà sicuramente di presentarsi ai prossimi Campionati Italiani di Ancona con ambizioni da podio. Nel salto in lungo esordio per Loajit Botticelli che ottiene 6.18m. e Andrea Spiti penalizzato da due nulli si deve accontentare di un modesto 4,67m. (bene invece nei 60m. dove ottiene il suo P.B. con 7″62). Sempre nei 60m. esordio stagionale per la saltatrice Anita Santoni che si cimenta nei 60m. 2^ tra le allieve con 8″92.(G.M.)