VETRALLA – Nella splendida cornice della sala comunale di Tarquinia, il 12 Febbraio si è svolta la consueta premiazione della Fidal Viterbo, organo federale provinciale riconosciuto dalla IAAF per l’Atletica Leggera. Viene premiata tra le altre società della provincia l’Atletica Vetralla, che ha saputo ottenere, seppur al primo anno di partecipazione, il terzo posto con la categoria Esordienti.

 

Grande merito quindi va a tutto il gruppo dei più piccoli dell’Atletica Vetralla, che si è presentato con continuità ed impegno a tutti gli appuntamenti a loro riservati nelle varie gare del Trofeo Esordienti. I punteggi che hanno reso possibile questo piccolo successo sono stati quelli di tutti i bambini della squadra, anche se il regolamento Fidal Viterbo ha previsto la premiazione soltanto per i primi 11 di tutte le loro categorie.

 

I premiati nelle varie categorie sono stati: Silvia Baroncini (quarta), Anbunwa Nneoma (prima), Alessandro Mariottini (nono), Beatrice Aquilani (terza), Emanuele Rizzo (settimo), Leonardo Mariottini (nono), Francesca Leo (settima), Arianna Faggiani (nona).

 

Gli esclusi dalla premiazione, ma che hanno contribuito al punteggio in modo decisivo sono stati:
Mikael Sargsyan (ventesimo), Antonio Gabriele Kumlien (sedicesimo), Desireè Leo (dodicesima), Gloria Oriolesi (diciassettesima), Aurora Spolverini (dodicesima), Antonio Chiarenza (diciannovesimo), Mattia Aquilani (diciottesimo), Stefano Nazzareno Faggiani (diciassettesimo).

 

Per la categoria ragazze, sono state premiate: Sara Tonni, le gemelle Martina e Sara Signorelli, Chiara Bruno, Giada Pistella, Ilaria Muccio, e non solo per i podi individuali ai campionati di società e regionali, ma anche per aver portato la squadra vetrallese alla nona posizione su 20 squadre della regione.

 

Per le cadette c’erano Tatiana Fontana e Benedetta Ercoli ragazze che si sono fatte valere i più occasioni in ambito regionale e provinciale.

 

Per la squadra maschile hanno ricevuto il premio Lorenzo Aquilani (ragazzo), Matteo Birelli (allievo), Mariottini Simone (campione provinciale categoria Juniores).

 

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati dei riconoscimenti anche ai Tecnici dell’Atletica Vetralla, in primis Tumminello Marcella, Masci Elisa, Zaccaro Biagio e Ceccarelli Anna per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo, considerando soprattutto che a Vetralla non esiste un impianto di Atletica.

 

Premiato infine tra i dirigenti meritevoli, il Presidentissimo Claudio Muccio, i cui sforzi economici permettono alla Società di crescere e a tanti ragazzi/e, la possibilità di svolgere un attività sportiva, formativa per il carattere e la personalità. (c)

Commenta con il tuo account Facebook