ORTE – Il giorno 8 febbraio, a Monterotondo, si è svolta la terza giornata del 11° Trofeo master Centro Italia. Venticinque le società partecipanti con centinaia di atleti che si sono battuti nelle varie discipline. La società Team Orte si è inserita al quinto posto della classifica generale con 9 ori e 3 argenti, difendendo il piazzamento già acquisito dopo le prime due giornate, con soli 12 atleti partecipanti. Purtroppo sono state registrate numerose assenze a causa dell’influenza stagionale e questo ha pesato notevolmente sul risultato finale.

 

Questi i piazzamenti:
Lo Giudice Sandro ( 1° 400 stile libero e 100 delfino), Lo Giudice Giuseppe ( 1° 50 stile libero e 50 dorso) Coccioni Paola ( 1° 100 rana e 50 stile libero), Pella Walter ( 1° 400 stile libero e 50 stile libero), Manuela Mazzoli Nuti ( 1° 400 stile libero e 2° 50 stile libero), Paloni Raffaella ( 2° 400 stile libero e 200 dorso). Ottimi piazzamenti a ridosso del podio nelle altre gare individuali anche per Primieri Giulia, Leoni Giulia, Parsi David, Primieri Sandro, Tofone Leonardo e Lo Giudice Daniele. Da segnalare l’ottimo piazzamento di Raffaella Paloni che non si è arresa neanche ad un fortissimo dolore alla schiena che l’aveva quasi costretta al forfait ed invece ecco due ottimi argenti. Ancora i due podi, un oro ed un argento, della new entry Manuela Mazzoli Nuti, che con pochi mesi di allenamento è già ai vertici della sua categoria. Di rilievo anche le prestazioni di Giuseppe Lo Giudice, il nonno della squadra, che ad 81 anni continua a raccogliere medaglie d’oro.

 

Con questi risultati la società ha difeso la quinta posizione, e si è notevolmente avvicinata alla quarta posizione nella classifica generale del campionato a squadre del “XI TROFEO MASTER CENTRO ITALIA”, che vedrà la prossima tappa a Frosinone. Durante la manifestazione gli atleti hanno sfoggiato le nuove maglie fornite dalla ditta “GM Graphics studio grafico & web solutions” di Orte Scalo e le cuffie sponsorizzate da Francesco Nardocci della ditta “Mizzella” di Orte. Particolare soddisfazione per il coach Daniele Lo Giudice che continua a rinforzare un gruppo che sta diventando una bella realtà per il comune di Orte. (c)

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email