Nuovamente in Serie A due ragazze viterbesi

Rapido ritorno del CUS PERUGIA nella massima serie nazionale dei campionati di società di atletica con la squadra femminile, grazie al contributo delle due atlete viterbesi Gloria Guerrini ed Eleonora Schertel.

Risultato – scrive Francesco Angius – giunto quasi inaspettato, anche nelle proporzioni del punteggio per le Cussine, penalizzate anche da alcune assenze che, nelle due giornate di Perugia, caratterizzate dal freddo e dal vento gelido, scalano la classifica fino a garantirsi con il quarto posto, a un punto dal secondo, il rapido ritorno dopo solo un anno, nell’Elite atletica nazionale.

Nella giornata di sabato, quella più colpita dalle avverse condizioni atmosferiche, Eleonora Schertel in una gara di salto in alto con misure particolarmente basse, agguanta un ottimo quinto posto dopo quasi nove mesi di inattività per motivi personali e Gloria Guerrini è ottima sestanei 400 m. Domenica sempre Gloria giungevaterza negli 800 m. trascinando poi la 4×400 al quarto posto.

Grande soddisfazione al termine della manifestazione per la società e per un gruppo di atlete che fa dell’atletica non un lavoro ma una grande passione.

​​​​​​​​