Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT chiude la prima fase al Palamalè contro il Pass Roma

Fanciullo

Ultima gara della stagione regolare per l’Ortoetruria-WeCOM che questa sera sul parquet del PalaMalè incontra nel recupero della terza di ritorno il Pass Roma.

Gara che per la classifica non ha niente da dire sia per i biancostellati che sono ormai da due giornate matematicamente primi nel girone, sia per il Pass che è già qualificata in buona posizione alla seconda fase.

Partita che si preannuncia comunque interessante perché i romani, pur se inaspettatamente superati nel recupero interno contro Valmontone, hanno sempre dimostrato di essere squadra solida e di ottima caratura.

“Giocheremo questa gara senza obblighi di attenzione alla classifica – dichiara coach Fanciullo – ma voglio comunque un approccio ugualmente convinto e di qualità alla partita. Abbiamo conquistato 14 successi su 15 gare disputate e non mi piacerebbe per nulla chiudere la fase regolare con una prestazione non all’altezza. Dobbiamo abituarci a non perdere mai la concentrazione indipendentemente dall’importanza della posta e questa, per me e per i ragazzi, è una partita da giocare come tutte le altre”.

“Dopo la gara contro i romani – comunica la Società – si osserverà una settimana di riposo che servirà per definire il calendario della successiva fase “ad orologio”, i cui effetti purtroppo risultano del tutto inspiegabili per l’iniquità prodotta dalla nuova elaborata classifica che non rispetterà in alcun modo le posizioni ottenute nella regular season. Ma su questo ci sarà tempo di tornare a parlare”.

Convocati da Fanciullo: Price, Cittadini, Rogani, Cecchini, Taurchini, Pebole, Meroi, Rovere, Rubinetti, Piazzolla e Casanova.

Palla a due alle ore 18,00 sotto la direzione di Coda e D’Intino di Roma. Anche in occasione della gara di stasera proseguirà la raccolta di beni per la popolazione Ucraina. Chi vorrà potrà portare medicinali (Oki, Tachipirina, analgesici), generi alimentari a lunga scadenza e pile (batterie stilo, mezza torcia, torcia). Ingresso gratuito, obbligo di super green pass.