Domenica sera doppia soddisfazione per Andrea Meroi: una prestazione di rilievo con due giocate che hanno contribuito in modo determinante alla vittoria dei suoi e la sua duecentesima maglia biancostellata nei campionati senior.

Un traguardo importante per un giocatore che dopo i primi passi nel minibasket alla Virtus Viterbo, è cresciuto dal 2004 nella palestra di via Oslavia dove ha attraversato tutto il settore giovanile della Stella Azzurra Viterbo fino ad entrare nel 2011 nel roster della prima squadra, con la quale ha disputato campionati di DNC, Serie B e C Gold e dove da sette stagioni riveste il ruolo di capitano. Nato nel 1993, Meroi nel suo ruolo di playmaker ha in visione di gioco, velocità e difesa le proprie migliori caratteristiche, che unite a tanta esperienza ne fanno un giocatore affidabile e di sicuro riferimento per la squadra.

In occasione della prossima partita che l’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT disputerà al PalaMalè domenica sera contro Palestrina, la società consegnerà al suo capitano un riconoscimento per la sua lunga militanza tra le file biancoblu.