Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT stasera incontra al PalaMalè il Palestrina

Gara interna per l’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT che stasera incontra al PalaMalè un’avversaria storica come Palestrina, team con il quale da tanti anni ha sempre dato vita a gare combattute e di notevole spessore tecnico ed agonistico.

Gli arancio-verdi sono un gruppo molto forte che vanta nel proprio roster giocatori di categoria superiore come Rischia, Aimaretti, Rossi, Cara e Molinari, unitamente ad alcuni giovani tra i migliori della categoria nel proprio ruolo. 

I biancostellati escono dal successo esterno ottenuto sul parquet di Frosinone dove si sono visti alcuni miglioramenti negli automatismi di gioco e soprattutto una diversa mentalità nell’approccio ad una gara sempre condotta in controllo.

“La vittoria ottenuta sabato scorso – dichiara coach Fanciullo – è certamente importante, ma non significa in alcun modo che abbiamo dato una svolta decisiva al nostro percorso. Palestrina è oggettivamente squadra molto diversa e di tutt’altra caratura della nostra ultima avversaria e di conseguenza tutto quello che di buono abbiamo fatto nell’ultimo match dovrà essere ulteriormente migliorato, evitando pause anche brevi che contro una squadra di tale valore ed esperienza sarebbero pericolosissime. Voglio vedere tanta concentrazione, capacità di dettare i nostri ritmi di gara e soprattutto massima convinzione in noi stessi. In un campionato di eccellente livello come questo per emergere serve oltre che un elevato tasso tecnico, che stasera entrambe le squadre possiedono, anche una tenuta mentale degna di un team “importante”. Tutto ci  che ho chiesto e voglio che i ragazzi mi diano in una gara come quella di stasera”.

Confermati da Fanciullo tutti gli effettivi della partita precedente: Price, Ortenzi, Filippo Taurchini, Cittadini, Nieddu, Baldelli, Federico Taurchini, Pebole, Meroi, Martino, Grande e Casanova. Palla a due alle 18,00, sotto la direzione di Matrigiani e Venditti di Roma. Ingresso gratuito.