VITERBO Fine settimana impegnativo per la Stella Azzurra Pattinaggio, che ha disputato ben due campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle, quello Confsport che si è svolto a Rieti e quello UISP di solo dance a Bologna.

I risultati ottenuti alla Confsport sono stati eccellenti con ben 9 titoli italiani di categoria raccolti da : Strocchia Federica, Capobianchi Valentina , Perla Greta ,Pagliari Asia, Zampino Sofia, Terrei Jennifer , Ortiz Irma Susana, Paradisi Elisabetta e Ceparano Arianna.

Buona la prestazione delle Seven Angels (formata da Presciutti Marica e Michela, Perla Greta, Maggi Giorgia, Capobianchi Valentina, Bruzzichini Martina e Adami Stefano ) che ha ottenuto il titolo di vicecampioni italiani con il gruppo recital, interpretando “le Tasche Piene di Sassi “.

Buon secondo posto anche di Piccini Alice nel singolo.

Contemporaneamente a Bologna si svolgeva una gara di altissimo livello nazionale e internazionale, alla quale Chiara Adami, per la divisione Juniores UISP, ha raggiunto un trentaduesimo posto in una categoria composta da ben 55 atleti.

Il successo inaspettato, è giunto però nella categoria mini-on dance (8-9anni ) dove la stellina azzurra Virginia Tomi, che aveva gia vinto il bronzo ai Regionali, scala una classifica di ben 26 atleti fino a guadagnarsi il quinto posto assoluto grazie ad una buona concentrazione ed alla tenacia dei suoi allenatori Federali Alessandra Lucarini, Federica Strocchia e Valentina Capobianchi.

Soddisfatti ed emozionati i dirigenti della società, il presidente Roberto Rufino ed il vicepresidente Marco Brogi che rinnovano l’appuntamento per il saggio di fine stagione della Stella Azzurra Pattinaggio che si terrà sabato 30 nella palazzetto dello sport comunale di Villa San Giovanni in Tuscia.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email